Vai al contenuto

Problema video e freeze random dopo update Mojave 10.14.6


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa ho aggiornato all'ultima patch il mio macbook pro 2015 da 13".
Bene, dopo l'aggiornamento ho problemi di continui freeze del computer che durano una decina di secondi e per quanto riguarda i video invece le anteprime sono molto scure e se apro il video dopo pochi secondi diventa tutto verde il riquadro.

Che diamine hanno combinato con questa patch?
Avete anche voi questo problema con la versione 10.14.6?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, sbolde91 dice:

Ciao ragazzi,

qualche giorno fa ho aggiornato all'ultima patch il mio macbook pro 2015 da 13".
Bene, dopo l'aggiornamento ho problemi di continui freeze del computer che durano una decina di secondi e per quanto riguarda i video invece le anteprime sono molto scure e se apro il video dopo pochi secondi diventa tutto verde il riquadro.

Che diamine hanno combinato con questa patch?
Avete anche voi questo problema con la versione 10.14.6?


perchè pensate sempre che la colpa sia da attribuire ad apple e non un caso singolare del vostro mac mi rimarrà sempre oscuro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:


perchè pensate sempre che la colpa sia da attribuire ad apple e non un caso singolare del vostro mac mi rimarrà sempre oscuro


Bhè la risposta è abbastanza semplice.
E' tutto gestito da loro, dalla macchina al sistema operativo e soprattutto se ne fregano degli altri software quando lanciano un aggiornamento, l'importante è che i loro 4 software funzionano (che poi non sempre è cosi).

Guarda caso funzionava tutto bene fino al riavvio post aggiornamento della versione 10.14.6...... subito dopo problemi.
Di chi è la colpa se non la loro?
Se l'utente installa un aggiornamento sulla sicurezza da loro suggerito il problema è dell'utente?
Vogliamo parlare dei buchi sulla sicurezza che avevano le scorse patch? Di chi è la colpa, dell'utente?

Direi che la tua risposta è abbastanza fuori luogo considerando che:
"Che diamine hanno combinato con questa patch?" è riferito a loro perchè sono loro che scrivono, testano e rilasciano la patch e soprattutto, ripeto, prima di quell'aggiornamento funzionava tutto bene.
Quindi che sia buggata la patch 10.14.6 per i modelli 13" del 2015 o che abbia funzionato male il loro gestore di aggiornamenti è in ogni caso colpa di Apple.


Fosse stata una distro Linux dove un qualche passaggio può essere toppato dall'utente magari si, ma in un caso del genere no.
:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha, avete finito con le assurdità?
Ho fatto una domanda precisa, specificando modello e versione di patch per capire se è un problema relativo a questo preciso modello oppure no (visto che in ufficio ho 3 colleghi con il mac, ma con versione Catalina e presentano altri problemi dopo l'ultimo update).

Vorrei inoltre aggiungere che sono un programmatore, laureato in informatica e queste inutili frasi potete anche tenervele per voi considerando che non avete a che fare con un bambino antiApple.

Avete lo stesso problema? Volete postare qualcosa di costruttivo? Bene
Dovete dare risposte inutili? Nessuno vi obbliga a rispondere a questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un’assurdità, Io l’ho scritto, perchè l’ho fatto.

A gennaio ho comprato il nuovo Surface Laptop 3.

Mi sono pentito, l’ho buttato dalla finestra e sono tornato ad Apple.

No, sul mio MacBook Pro da 16” tutto perfetto.

E poi non vedo perché non aggiorni a Catalina.

Sei laureato in informatica e allora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Elliot dice:

Non è un’assurdità, Io l’ho scritto, perchè l’ho fatto.

A gennaio ho comprato il nuovo Surface Laptop 3.

Mi sono pentito, l’ho buttato dalla finestra e sono tornato ad Apple.

No, sul mio MacBook Pro da 16” tutto perfetto.

E poi non vedo perché non aggiorni a Catalina.

Sei laureato in informatica e allora?

 


Elliot, scrivere:
Se non ti trovi più bene con Apple, vendilo e compra un PC.
E' una provocazione bella e buona al fatto che io attribuisco la colpa ad Apple, non è equiparabile alla seconda spiegazione che hai fornito.


No, sul mio MacBook Pro da 16” tutto perfetto.
Il tuo MacBook pro è l'ultimo uscito, predisposto per funzionare al top con Catalina. (ci mancherebbe che non funziona bene)
Purtroppo mi serve un paragone per parità di modello e versione SO.
Perchè?
Perchè in questo modo posso capire se:

  1. è un problema relativo alla mia macchina e quindi, molto probabilmente, il gestore dell'aggiornamento ha toppato l'aggiornamento -> Quindi ripristino il sistema operativo e dovrebbe risolversi;
  2. è un problema relativo alla patch 10.14.6 per i modelli Macbook pro 13" 2015 -> mi tocca aspettare la patch che risolve il problema, oppure provare Catalina.


E poi non vedo perché non aggiorni a Catalina.
Veramente volevo rimanere con Sierra, molto più leggero e performante rispetto questi nuovi SO.
Purtroppo ho dovuto aggiornare a Mojave perchè, quei simpaticoni della Apple hanno introdotto un fix per quanto riguarda le WebView nell'aggiornamento di XCode che è scaricabile solo da Mojave in su.

Non aggiorno a Catalina perchè temo un peggioramento per il mio (ormai vecchio) MacBook pro 13" 2015 con soli 8GB di RAM (i quali al momento, durante la mia giornata lavorativa ne ho liberi solamente 100 MB).
Ma non la escludo come prova, tanto nel peggiore dei casi ho un backup con Time Machine.

Sei laureato in informatica e allora?
Quindi so come funzionano certi meccanismi interni di un SO e so di cosa parlo.
Era giusto per dire che non state parlando con l'ultimo arrivato nel mondo informatico 😄
 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Elliot dice:

Ma cosa ne sai di come vanno gli ultimi OS?!?

Hai un Mac di 5 anni con Sierra.

Adios.


Ho detto che ho Mojave.
Inoltre, se leggi bene nel dettaglio cosa hanno aggiunto da Sierra a Catalina sono solo cose inutili.
Migliorata l'app Foto (WOOOOW)
Aggiunto il raggruppamento per tipo sulla scrivania (come fanno a vivere senza quelli che ancora usano Sierra)
Avranno aggiunto ottimizzazioni per le nuove CPU montate nei nuovi mac (bene, tutta spazzatura inutile che il mio mac del 2015 non usa)

Ma cosa ne sai di come vanno gli ultimi OS?!?
Ah già, ad ogni aggiornamento riscrivono da zero il sistema operativo usando tecniche innovative quindi nessuno sa più come funziona. HAHAHHAHA
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già da ieri sera è tornato tutto normale.
I video si vedono bene e le anteprime pure.
L'app Lightshot Screenshot funziona correttamente (prima salvava solo schermate completamente grigie) e non ho più nessun freeze random.
Probabilmente qualche background update ha sistemato le cose visto che non ho fatto niente (si avevo provato a riavviare il mac diverse volte ma senza nessun risultato).

Bene

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda @sbolde91 Quella versione non ha nessun problema, anzi, migliora un sacco le prestazioni, magari si è un problema del tuo mac che si risolve reinstallando o facendo altro, se sei smanettone smanetta, la fomattazione, credo, sia sempre l'ultimo tentativo da fare...

Comunque, potresti fare l'upgrade della RAM a 16 GB ed utilizzare Catalina, non è più pesante rispetto al Mojave eh... Posso capire rispetto a Sierra, ma anche con Mojave va benissimo... Hanno migliorato anche le prestazioni del nuovo File System APFS...

Non ha alcuna importanza il modello di computer che hai e l'annata, l'importante è quello che ci fai, se va bene a te, allora va bene ;)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dr.virus93 dice:

guarda @sbolde91 Quella versione non ha nessun problema, anzi, migliora un sacco le prestazioni, magari si è un problema del tuo mac che si risolve reinstallando o facendo altro, se sei smanettone smanetta, la fomattazione, credo, sia sempre l'ultimo tentativo da fare...

Comunque, potresti fare l'upgrade della RAM a 16 GB ed utilizzare Catalina, non è più pesante rispetto al Mojave eh... Posso capire rispetto a Sierra, ma anche con Mojave va benissimo... Hanno migliorato anche le prestazioni del nuovo File System APFS...

Non ha alcuna importanza il modello di computer che hai e l'annata, l'importante è quello che ci fai, se va bene a te, allora va bene ;)


L'upgrade della RAM non si può fare dai modelli 2012 sui macbook pro 😂
Se non sbaglio il modello 2014 è il primo senza lettore CD e RAM saldata.

Non è tanto una questione di pesantezza quanto di inutilità.
Catalina è per i nuovi mac, con nuovo hardware, se posso preferisco evitare (sempre che non mi risolvano qualche bug su xcode solo su Catalina)

Inoltre i requisiti sono bassi: (Dal sito Apple)
Se usi uno di questi computer con OS X Mavericks o una versione successiva, puoi installare macOS Catalina. Inoltre il Mac deve avere almeno 4 GB di memoria e 12,5 GB di spazio di archiviazione disponibile (oppure fino a 18,5 GB se esegui l'aggiornamento da OS X Yosemite o versioni precedenti). Scopri come eseguire l'aggiornamento a macOS Catalina.

Comunque, tornando al problema, dicevo nell'ultimo post che si è risolto tutto dopo due giorni senza fare niente (sottolineando il fatto che ho provato a spegnerlo e riaccenderlo in quei due giorni ma senza soluzione).
Leggendo un po in giro il SO ha degli aggiornamenti in background che poi applica al prossimo riavvio se necessario oppure li applica subito (se ovviamente non serve il riavvio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...