Vai al contenuto

MacBook Pro 2009


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un problema con un MacBook Pro del 2009, comprendo che è un Notebook un pò datato, però ma permesso di fare l'aggiornamento del sistema operativo, e visto che è un pò datato, l'unico sistema operativo che posso fare è "El Capitan".

Durante l'installazione, non so per quali motivi, si è bloccato, è stato bloccato per 2 giorni, e non si è sboccato.

Ora mi trovo sul punto che non si installa più niente e l'unica cosa che mi chiede di fare è quella di usare l'opzione Command + R all'avvio del MacBook per installare nuovamente la versione originale con Recovey.

Dopo aver fatto Comand + R mi chiede di connettermi alla linea WI-FI, fa tutta la procedura d'installazione, poi in automatico si spegne e si riavvia, una volta riavviato non finisce la procedura d'installazione e mi rimanda nuovamente alla finestra del Recovery, ho pensato che riavviandosi naturalmente non sia connesso, però non mi lascia la possibilità di connettermi nuovamente, allora ho provato ad usare un cavo ethernet, ma sicuramente non è impostato come opzione alternativa, quindi ethernet non funziona.

Allora ho provato a creare sia un DVD ed anche una pendrive bootable per installare da un supporto esterno il sistema operativo ma con nessun risultato positivo.

Come posso fare per ripristinare nuovamente il MacBook e portarlo allo stato originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Elliot, allora fo fatto come mi hai detto, mi chiede di inserire la lingua principale (che naturalmente metto l'italiano), schiaccio la freccia e mi viene fuori Utility OS X, seleziono Reinstalla OS X, faccio continua e mi viene fuori la finestra d'installazione di OS X (in questo caso è: OS X El Capitan 10.11), schiaccio continua, accetto la licenza, e mi viene fuori di selezionare il disco su cui desidero installare OS X, seleziono il disco e schiaccio installa.

Mi chiedere d'inserire Apple ID, inserisco le credenziali e mi viene fuori una finestra che c'è scritto: Questo articolo al momento non è disponibile. Riprova più tardi.

Premetto che è già da un bel pezzo che provo ma con nessun risultato.

L'unica cosa che mi resta da provare è crearmi una Pen Drive Bootable con il sistema operativo compatibile per il MacBook Pro del 2009, ed installare il sistema operativo dalla chiavetta, sperando che lo faccia.

Dopo questo tentativo, veramente non so più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...