Vai al contenuto

MacBook Pro 13 retina problema Wifi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

da ieri il mio MacBook Pro 13 retina del 2016 con Catalina 10.15 si connette alla rete Wi-Fi ma si autoassegna un indirizzo IP e non riesce a navigare su internet, di conseguenza il simbolo del wifi in alto a destra presenta il punto esclamativo.

 

Ho provato ad assegnare un IP statico indicando manualmente anche il Gateway (tim hub) e così facendo almeno riesco a raggiungere il router, ma comunque non navigo.

 

Leggendo ed effettuando ricerche sul web ho provato a cancellare i 4 file all’interno della directory / Library / Preferences / SystemConfiguration senza risultato, ho provato a cambiare i DNS mettendo quelli Google, resettato PRAM e SMC, ho provato a connettermi al mio iPhone in hotspot ma ancora nulla e sono sicuro sia un problema del mac in quanto altri 7 dispositivi si connettono senza problemi.

 

chiedo disperatamente aiutooo !!

 

grazie in anticipo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che venga assegnato un indirizzo IP in automatico è corretto.
Hai controllato se per caso i DNS sono cambiati?
Impostazioni -> Rete -> Wifi -> Avanzate -> DNS

Di default dovrebbe prendere quello del router, prova a metterci quelli di Google
8.8.8.8
8.8.4.4

Scollega il wifi e riconnetti

Altra cosa, tempo fa comprai un HUB USB che mi impallava la scheda wifi quando lo collegavo.
Poi scoprii che alcuni HUB USB fanno sfarfallare il wifi, soprattutto quelli che hanno la ethernet inclusa.
E' questo il tuo caso?
Usi un hub usb cinesata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...