Vai al contenuto

spostare l'audio su app iMovie


Messaggi raccomandati

Anche se uso Mac da 20 anni è la prima volta che m imbatto nella necessità di fare un piccolo video. Mi pare che l'app iMovie sia più semplice di quella su Mac e credo mi basti. Non riesco però a fare una cosa.

Inserisco una video con audio, poi inserisco un video che viene dopo e ho la traccia audio che dovrei inserire solo quando inizia il secondo filmato... perchè non me lo fa fare?

Spero sia chiaro il problema... 

come al solito... grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto ... io al contrario non ho mai usato l'app su iOS, credo tu ti riferisca a quella.

Su MacOS è molto semplice fare quello che dici.

Importi i file multimediali e poi li prendi e li trascini sulla timeline nel punto desiderato.

Puoi facilmente anche regolare l'inizio dell'audio, se vuoi che sia graduale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho provato con iMovie mi sono "spaventato" perchè consuma tantissima memoria. Come posso fare a evitare? E' possibile poi editare filmati di qualche minuto, di buona qualità ma che siano leggeri in fatto di megabyte? diciamo massimo una decina o quindici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 at 00:47, Hiroshi dice:

Ciao Alberto ... io al contrario non ho mai usato l'app su iOS, credo tu ti riferisca a quella.

Su MacOS è molto semplice fare quello che dici.

Importi i file multimediali e poi li prendi e li trascini sulla timeline nel punto desiderato.

Puoi facilmente anche regolare l'inizio dell'audio, se vuoi che sia graduale.

Ho fatto come dicevi.. molto semplice. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2020 at 11:40, 970.alberto dice:

E' possibile poi editare filmati di qualche minuto, di buona qualità ma che siano leggeri in fatto di megabyte? diciamo massimo una decina o quindici!

 

Devi ridurre la risoluzione e il tipo di formato. Già quando scegli dalla voce "Condividi" a seconda dell'uso che ne farai può scegliere un formato che fa le opportune riduzioni in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...