Vai al contenuto

Problema con HD esterno


Davr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che sembrava idiota all'apparenza e che pensavo di riuscire a risolvere da solo, ma invece a quanto pare sono qui.

Sul mio MacBook Air ho un HD esterno WD Elements che ha il seguente problema: evidentemente un giorno ho riavviato o staccato in maniera impropria l'hardware e da allora non lo riesco più a visualizzare sulla scrivania, mentre nel Finder è presente. Il disco funziona correttamente, il sistema lo riconosce e ci lavora, ma purtroppo OGNI SINGOLA VOLTA che tento di espellerlo, mi dice che non può farlo perché il disco è in utilizzo. Ho letto il thread su spot light e il disco è già nelle eccezioni. Non ho trovato altre soluzioni.

In sintesi, la mia richiesta di aiuto si sostanzia in questo:

1- riuscire a visualizzare di nuovo il disco sulla scrivania una volta inserito nella USB. Sembra quindi che manchi una sorta di "autoplay" nelle impostazioni.

2- evitare per sempre che il disco non possa essere espulso senza doverlo rimuovere forzatamente, perché magari lo può danneggiare.

 

Vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, eccomi per aggiornarti.
Ovviamente ti ringrazio per la risposta così veloce.

4 ore fa, Elliot dice:

Hai riavviato con il disco inserito?

Per il punto 2 non è possibile, o lo espelli dal Finder o lo trascini nel cestino.

Ho fatto come mi hai detto, riavviato il Mac con il disco inserito, ma non è cambiato nulla. Continuo a non vederlo sulla scrivania.

Abbiamo altre cartucce da sparare?

Per quanto riguarda il punto 2, mi sono espresso male: intendevo dire che vorrei che non uscisse il messaggio di errore, non volevo cambiare la modalità di espulsione del disco :) 

P.S. Se può essere elemento utile all'indagine: se inserisco un'altra memoria esterna (una chiavetta o altro hard disk) lo riconosce e lo visualizza normalmente sulla scrivania. Mistero.

 

Ancora grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e buone feste passate.

Ho inizializzato il disco ma non è cambiato niente. Continua a non vederlo sulla scrivania.

Ho notato questa cosa curiosa nella data del disco quando ottieni le info.

Potrebbe indicare un problema? Oltre a inizializzalo o formattarlo non so che altro fare.

 

Grazie ancora per i suggerimenti.

 

Schermata 2020-04-14 alle 12.38.28.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...