Vai al contenuto

Consigli: iPad Pro 11 o 12.9?


Messaggi raccomandati

Ciao,

Attualmente posseggo un iMac 5k 27" del 2017 come device principale; acquistato con lo scopo di fare video editing amatoriale, ma in realtà poi acceso molto di rado, ho quindi deciso di metterlo in vendita per non "buttare" i soldi spesi.

L'unico device che uso nel tempo libero è un vecchio iPad mini 2, oramai buono solo per leggere qualche news e un po' di video in streaming, così ho deciso che il mio prossimo device principale sarà un iPad Pro.

iPad Pro che userò principalmente a casa, sul divano, per fruizione di contenuti multimediali e qualche video/ foto editing per diletto. Probabilmente qualche volta lo porterò con me fuori casa, ma il mio uso non sarà per studio o per lavoro, quindi sempre di tempo libero si parla.

Sono molto combattuto sulla dimensione, il fatto che questo diventerà il mio device principale in casa mi porterebbe a scegliere il 12.9, pensando però che lo userei per lo più sul divano, forse un 11 sarebbe più indicato, ma non vorrei poi pentirmi di uno schermo troppo piccolo già nel medio/ breve termine.

In base alla vostra esperienza, avete qualche consiglio? 

Grazie

N

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2020 at 00:15, Filippo Alaimo dice:

Io avevo il primo iPad Pro 9.7 adesso ho preso iPad Pro 12.9 ...! Che dire ....è bellissimo ...! Dipende molto da quanto lo userai in mobilità .. ! 

Quasi nulla, prevalentemente a casa e preferibilmente sul divano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto/ visto un po' di recensioni a tema "11 vs 12.9" e alla fine la risposta può essere solamente soggettiva, quindi devo provarli, "pesarli" e usarli di persona per decidere.

Ad ogni modo tra i vari video su YouTube, uno in particolare ha centrato la chiave di lettura per questa scelta a mio avviso: si cerca un laptop che all'occorrenza può essere usato come tablet(12.9), oppure un tablet che all'occorrenza può essere usato come un laptop?(11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Rangam dice:

Per me è semplicemente folle spendere quasi 1200 euro per un iPad da usare sul divano...ma capisco che ognuno coi propri soldi ci faccia quello che vuole.

 

Se lo usassi sulla scrivania cambierebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, NorthStar dice:

 

Se lo usassi sulla scrivania cambierebbe?


No, per un qualsiasi uso casalingo secondo me è una spesa folle essendoci altre opzioni meno dispendiose. Non è una critica eh! Se te lo puoi permettere ben per te

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:


No, per un qualsiasi uso casalingo secondo me è una spesa folle essendoci altre opzioni meno dispendiose. Non è una critica eh! Se te lo puoi permettere ben per te

Il mio ragionamento è incentrato sul fatto che l'unico device che sfrutto in ambito casalingo è il tablet. L'opzione che vedo, per rimanere in ambito Apple, è l'iPad Air, che non mi convince a pieno.  Se hai altre opzioni da suggerirmi, sono tutto orecchie.

THX

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...