Vai al contenuto

MS Powerpoint surriscalda tutto


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho la necessità di seguire delle lezioni in formato presentazioni power point, slide ed audio descrittivo.

 

Il problema è che quando apro Ms powerpoint dopo appena 10 minuti di play la temperatura schizza in alto sopra i 90 gradi!!!

Il dispositivo che utilizzo è un Macbook Air 2019. Ho provato ad usare Keynote come alterativa ma purtroppo ci sono troppi problemi di incompatibilità con l'audio che risulta sfasato.

 

Vi prego aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elliot dice:

Purtroppo per un Air è pesante il programma.

Possibile che Keynote ed OpenOffice invece non fanno una piega? Che strano!!

 

Mi sconsigli di usarlo ? Potrebbe rovinare il pc powerpoint quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dindondan88 dice:

Possibile che Keynote ed OpenOffice invece non fanno una piega? Che strano!!

 

Mi sconsigli di usarlo ? Potrebbe rovinare il pc powerpoint quindi?

Keynote è un app nativa.

Dipende quanto tempo resta a temperature alte, non ti vorrei dire una belinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso istatsMenu per monitorare,credo sia affidabile.

Diciamo che qualsiasi tipo di powerpoint. dopo 10minuti che lo metti la temperatura arriva minimo ad 80 gradi fino i 100 e ci rimane finche non chiudi la presentazione, per questo mi sembra molto incredibile come cosa. Situazioni del genere non mi capitano neanche dopo 2h di film in full hd per esempio. Vabbè c'è sempre da imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con Presentazione di Google?

Il tuo problema è dato da due fattori:
1)


2) La suite Office è ottimizzata per windows ma non per Mac, questo comporta ad un uso eccessivo delle risorse della macchina con conseguente maggior consumo di batteria e maggiori temperature nelle componenti come CPU.

Non credo che una temperatura sugli 80/90° sia poi cosi "dannosa", certo non è il top ma comunque 80 gradi sotto sforzo ci possono anche stare (ripeto che se il software non è ottimizzato consuma più risorse del dovuto)
anche perchè le CPU hanno una protezione che le tutela dal bruciarsi spegnendo immediatamente il computer una volta raggiunta la temperatura limite.

Situazioni del genere non mi capitano neanche dopo 2h di film in full hd 
La riproduzione di un film FHD non sforza molto le componenti di un computer.

Considera che anche sul mio MBP 2015 quando uso Excell per fare le fatture (quindi due cose in croce) mi parte la ventola

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie siete stati entrambi molto gentili e chiari nello spiegarmi la dinamica di questo problema.

Dopo una serie di tentativi ho deciso che per ora la "tecnica" migliore, rimane quella di usare keynote con la piccola noia di avviare audio manualmente ogni slide e non poterlo usare in fullscreen. Almeno cosi riesco a tenere il pc sempre sotto i 50 gradi e mi sento più sereno.

Vuoi vedere che per una presentazione di un ora brucio il pc per usare MS powerpoint, meglio non rischiare. Certo rimango un pò deluso aimeè

 

PS: con presentazioni google non ho provato, ma ho usato powerpoint Online 365 (ufficiale ms) ed ho problemi con l'audio, ovvero viene tagliato passando troppo presto alla slide successiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che 50° sono temperature di base eh.
Se arrivi a 70/80/90° non bruci niente...sopra i 100 cominci ad avere problemi.

Se la CPU non è potente raggiungi prima il livello di "sotto sforzo" e quindi raggiungi quelle temperature.
Non ti preoccupare se arriva ad 80°.

Ti riporto questo preso altrove:

  • Sotto i 60 gradi: temperatura più che buona, soprattutto se raggiunta a pieno carico. In questo caso non c’è alcun motivo di preoccuparsi.
     
  • Tra 60 e 80 gradi: temperature normali. Non si tratta delle temperature più basse ottenibili, ma sicuramente il processore è in condizioni di lavoro ideali e quindi non c’è ragione di preoccuparsi, è sufficiente una regolare manutenzione.
     
  • Tra 80 e 100 gradi: è il caso di capire a cosa siano dovute delle temperature tanto alte. Il processore riesce a funzionare a tali temperature, ma non si tratta di condizioni ideali né troppo salutari. Temperature del genere potrebbero incidere negativamente sulla vita utile del processore.
     
  • Oltre i 100 gradi: è il caso di preoccuparsi seriamente. Si tratta di temperature decisamente alte, e probabilmente avrete già riscontrato errori di sistema, crash o spegnimenti improvvisi. In questo caso è assolutamente sconsigliato tenere acceso il PC ed è bene provvedere prima a ridurre le temperature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, tutto molto chiaro. In realtà temo che istats Menus non sia molto chiaro. dai grafici vengono registrate temperature con picchi continuii a 100 gradi ( non so se se è la temperatura max che riesca a registrare ) per questo nel dubbio preferisco disinstallarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...