desko Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Da qualche mese sto riscontrando che spotlight è diventato lentissimo: io lo usavo molto spesso come scorciatoia per aprire alcuni file, ma ormai sta diventando inutilizzabile. Capisco che il computer non sia più nuovissimo (MacBook Pro versione metà 2012), ma su tutti gli altri fronti i rallentamenti sono molto minori. macOS è aggiornatissimo all'ultima versione, il disco è a stato solido ed ha 51 GB liberi su 480 GB. NB: con lentissimo intendo che per mostrare la lista dei risultati impiega una decina di secondi, invece di farlo istantaneamente. Qualcuno ha qualche idea? c'è qualcosa che possa fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 10 ore fa, desko dice: Da qualche mese sto riscontrando che spotlight è diventato lentissimo: io lo usavo molto spesso come scorciatoia per aprire alcuni file, ma ormai sta diventando inutilizzabile. Capisco che il computer non sia più nuovissimo (MacBook Pro versione metà 2012), ma su tutti gli altri fronti i rallentamenti sono molto minori. macOS è aggiornatissimo all'ultima versione, il disco è a stato solido ed ha 51 GB liberi su 480 GB. NB: con lentissimo intendo che per mostrare la lista dei risultati impiega una decina di secondi, invece di farlo istantaneamente. Qualcuno ha qualche idea? c'è qualcosa che possa fare? Grazie prova qui: https://support.apple.com/it-it/HT201716 Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Grazie mille del suggerimento. Ho fatto come riportate nell'articolo, ho aspettato un po' che ricostruisse il registro di Spotlight, ma in oltre 24 ore non è cambiato nulla, quindi temo che il problema sia altrove. Qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2020 prova a riavviare il mac e poi lancia questo comando da terminale: sudo mdutil -E / la cpu lavorerà al 100% per qualche minuto, il tempo che ricostruisce gli indici. Comunque puoi farlo anche senza terminale, dall'applicazione Onyx iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.