Vai al contenuto

iphone7 schermo rotto - recupero foto


Messaggi raccomandati

ho appena rotto il mio iphone7, lanciandolo amichevolmente contro il muro (non approfondiamo...). 
Lo schermo a pezzi, ma per un po ha continuato ad andare. Nel tentativo di recuperare le foto al suo interno ho iniziato a fare una ricerca su google dal mac e ho trovato varie applicazioni che ti permettono di recuperare i dati.
benissimo, peccato che il mio schermo è rotto e non posso sbloccarlo. Ho trovato questa app che te lo sblocca ma nel momento in cui lo sblocchi si cancellano tutti i dati.
 
Non so per quale motivo, preso dalla rabbia e dal panico, lo ho riavviato e ovviamente adesso è acceso ma suppongo che sia fermo alla schermata in cui mi viene chiesto il pin per sbloccare la sim o la tastiera, boh.
Su icloud ho fatto un po di back up ma arrivo solo a novembre 2019 e le cose più importanti sarebbero da li in avanti quindi perse.
 
Secondo voi esiste un modo per risolvere la cosa o posso dichiarare persi tutti i miei dati per sempre?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è lo schermo ad essere rotto, ma solo lo schermo allora ti basta cambiarlo e riprendi il tuo telefono.

Immagino che molto probabilmente hai deformato l'alluminio della scocca e cambiare lo schermo diventa moolto più complicato.
Se sei fortunato e hai colpito il muro dal lato schermo o posteriore (non nei bordi per intenderci) te la cavi con poco.
Se te lo fai da solo ti consiglio di comprare i pezzi su iFixit (ti costano 100€ tra tutto)... ci vuole tanta pazienza ma è fattibile (io ne ho cambiati 5-6 di schermi seguendo le loro guide)
Altrimenti con 100/150€ te lo fai cambiare e cosi riprendi i dati.

Magari se vai in un negozio ti verificano che effettivamente è rotto solo lo schermo.
Se hai modo di postare qualche foto del danno magari mi rendo conto meglio della situazione

Per quanto riguarda invece:
Ho trovato questa app che te lo sblocca ma nel momento in cui lo sblocchi si cancellano tutti i dati.
La cosa non mi convince, soprattutto perchè la Apple controlla le applicazioni prima della pubblicazione, mi sembra strano che lasciano passare un'applicazione del genere...
Poi come funziona? Ti sblocca il telefono dal pc? 
In ogni caso anche se ti resetta il telefono è bloccato dal tuo account icloud

Credo che l'unica soluzione è il cambio schermo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sbolde91 dice:

Se è lo schermo ad essere rotto, ma solo lo schermo allora ti basta cambiarlo e riprendi il tuo telefono.

Immagino che molto probabilmente hai deformato l'alluminio della scocca e cambiare lo schermo diventa moolto più complicato.
Se sei fortunato e hai colpito il muro dal lato schermo o posteriore (non nei bordi per intenderci) te la cavi con poco.
Se te lo fai da solo ti consiglio di comprare i pezzi su iFixit (ti costano 100€ tra tutto)... ci vuole tanta pazienza ma è fattibile (io ne ho cambiati 5-6 di schermi seguendo le loro guide)
Altrimenti con 100/150€ te lo fai cambiare e cosi riprendi i dati.

Magari se vai in un negozio ti verificano che effettivamente è rotto solo lo schermo.
Se hai modo di postare qualche foto del danno magari mi rendo conto meglio della situazione

Per quanto riguarda invece:
Ho trovato questa app che te lo sblocca ma nel momento in cui lo sblocchi si cancellano tutti i dati.
La cosa non mi convince, soprattutto perchè la Apple controlla le applicazioni prima della pubblicazione, mi sembra strano che lasciano passare un'applicazione del genere...
Poi come funziona? Ti sblocca il telefono dal pc? 
In ogni caso anche se ti resetta il telefono è bloccato dal tuo account icloud

Credo che l'unica soluzione è il cambio schermo

 

Grazie per la risposta. In effetti il tasto home funziona, la scocca è intatta, soltanto il vetro è in frantumi. Ho sentito la persona che normalmente mi ripara i devices che oggi può cambiarmi lo schermo, speriamo bene! Ho guardato qualche tutorial su come sostituire lo schermo e data la mia manualità preferisco affidarmi a qualcuno di più esperto...

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...