Vai al contenuto

iMac Late 2012 problema avvio Mac OS


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....ieri dopo che avevo provato a usare Bootcamp per partizionare l’hard disk per installare win 10( serviva a mio figlio per alcuni file exe della scuola) e la procedura non andava a buon fine poiché la partizione non funzionava ho trovato con Utility Disco un errore nell’hard disk che anche dopo la riparazione si ripresentava alla successive analisi. Da qui la malsana idea di inizializzare l’hard disk per poi re installare Mac OS in quanto era già 3/4 aggiornamenti che sovrascrivevo. Il problema è che dopo aver formattato l’hard disk e re installato Mojave a fine procedura mi si è piantato su schermata grigia per un sacco di tempo; ho spento e riacceso e ho trovato l’odiosa schermata grigia con punto interrogativo. Sono andato di Cmd + R e mi entra in Internet recovery che ora sta completando, ma ha già fallito oggi la re installazione!! Qualcuno di più ferrato di me ha qualche suggerimento in merito? Naturalmente avevo fatto un back up  su time machine prima di formattare, ma oggi quando volevo riportare il Mac allo stato precedente mi diceva che non riusciva per un problema di partizione di recupero assente!! Sono abbastanza disperato...ringrazio in anticipo tutti!

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elliot, l’ho fatto e mi scarica dai server Apple Mountain Lion che era la versione installata nel Mac quando l’ho acquistato; se dall’App Store clicco poi su ottieni Catalina mi dice che non può aggiornare perché richiede dal 10.9 in su...però il mio Mac rientra in quelli compatibili...hai qualche idea di come mai? Grazie

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità, ho letto sul sito Apple che non si poteva effettuare passaggio da Mountain Lion a Catalina direttamente, ma prima bisognava installare El Capitan. Lo sto installando dopo averlo scaricato vediamo come va a  finire...al limite da lì poi aggiorno all’ultimo OS sovrascrivendo senza inizializzare.....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...