Vai al contenuto

Schermo nero e bypass


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi, mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e dopo la presentazione parto con una domanda.

Da metà o meglio fine 2011 sono possessore di un imac da 27". Il Mac è andato sempre una bomba e mai dato problemi. Un annetto fa però ho deciso di aggiungere della Ram e un hdd solido ssd per intenderci. Tutto ok fin quando non ho rimontato tutto. Alla prima accensione ho visto una piccola scintilla e sentito odore di bruciacchiato. Il Mac è partito regolarmente col solito suono, ventole, gli hdd..ma lo schermo è rimasto nero. Informandomi mi è stato detto che potrebbe essere saltato un fusibile (si chiama cosi?) di protezione...esistono dei video su youtube di riparazione che comunque appare complessa e costosa. Al momento ho risolto collegando l imac ad un monitor esterno con porta mini display e tutto funziona alla grande ma vorrei riportare in vita lo schermo originale. Se davvero il problema fosse questo benedetto fusibile credo che il monitor possa funzionare, quindi mi chiedevo...esiste un modo per bypassare la scheda e collegare anziché un monitor esterno lo stesso monitor originario? Non so se mi sono spiegato bene..e mi scuso per la lunghezza del post, ma ci terrei a rivederlo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Glacy dice:

No non è fattibile quello che vuoi fare. 

2 ore fa, Glacy dice:

 

Ok, capisco, quindi le uniche soluzioni sarebbero sostituzione la scheda madre o la scheda video completamente oppure ricreare pista e saldare nuovamente il fusibile. Ho solo un problema. Per arrivare alla scheda madre dovrei smontate l alimentatore ma ho paura che sia pericoloso, non vorrei mantenga la carica. Con un paio di guanti isolanti risolvo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...