Vai al contenuto

Sostituzione batteria iPhone 7


cionni7

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo per sapere se potete darmi un consiglio. La batteria del mio iPhone 7 (acquistato nel 2016) ha uno stato di usura del 78% e in effetti, dalla mattina, non mi arriva nemmeno a meta pomeriggio. Sono tentato di sostituire la batteria pagando a mio prezzo 55€.

Volevo sapere (magari da qualcuno che ha avuto questa esperienza) se la sostituzione conviene oppure no? Nel senso, dopo la sostituzione si vedono i miglioramenti oppure sono soldi buttati via?

Grazie dell'attenzione ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fatta in un centro Ufficiale Apple certo che si vedono i miglioramenti essendo nuova. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei pratico puoi farlo tu con questo kit di iFixit e la relative guide:
https://eustore.ifixit.com/products/iphone-7-replacement-battery

Come vedi con 35€ hai tutto quanto, adesivo impermeabile, adesivi batteria, kit smontaggio e batteria.

Le batterie iFIxit sono 1:1 con l'originale quindi di pari durata e prestazioni (puoi trovare un video su youtube che testa le varie batterie Apple, originali e non in Cina con un apposito aggeggio)
Il canale del tizio è questo: https://www.youtube.com/channel/UCO8DQrSp5yEP937qNqTooOw (il video lo trovi li)
Ci compro spesso li e posso assicurarti che la qualità è ottima, sia per le batterie che per gli schermi.

E' anche vero che tra 55€ e 35€ + lavoro che devi farti da solo, la soluzione migliore è cambio batteria a 55€ dalla Apple (per i telefoni più vecchi hanno abbassato notevolmente i prezzi)

Considera anche che quando le batterie sono molto usurate le prestazioni del telefono scendono molto per permetterti di usare il telefono il più possibile.
Quindi, con un cambio di batteria ottieni sicuramente prestazioni migliori.
NB: Questa cosa delle prestazioni ora è facoltativa e disattivabile, dovresti controllare se il tuo telefono sta funzionando alle massime prestazioni oppure no. (credo si veda su Impostazioni -> Batteria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...