Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da birba
Buonasera,
Ho configurato in famiglia e ho invitato mia figlia la quale ha accettato. Ora mia figlia vorrebbe usare un'applicazione che io ho già acquistato. Ha aperto apple store cercato l'applicazione, ma le viene chiesto di pagare. Mi risulta invece che dovrebbe poter scaricare e utilizzare l'applicazione gratuitamente. Ho commesso qualche errore? Ho dimenticato qualche cosa?
Grazie
Roberto
-
Da theclubber
Buondì.
Per ottimizzare lo spazio, l’iPhone (nel mio caso un 11 Pro) suggerisce di attivare “Foto di iCloud”.
come funziona di preciso?
Una volta attivato, le foto vengono “eliminate” dalla memoria fisica dell’iPhone, ma restano sul cloud, sempre consultabili anche dallo smartphone stesso collegato a internet?
Ho anche un iMac, quindi i due device sono perfettamente collegati fra loro.
-
Da borntorun
Ciao a tutti,
sono utente Mac da tanti anni ma ho un dubbio (tra i tanti)...
Mac 27 late 2013 con OS Catalina. Ho installato Catalina anche su un SSD esterno per velocizzare il sistema e vorrei ora spostare tutta la libreria dal vecchio HD interno a quello esterno. L'avevo già fatto in passato semplicemente spostando la cartella Foto Library da un Mac all'altro. Ora vorrei fare lo stesso ma ho notato che:
1) nel Mac con HD la cartella si chiama Foto Library e nel Mac con SSD Photos Library.photoslibrary
2) se la trascino da HD a SSD non si sovrappone bensì restano entrambe
Qual è il modo migliore per spostarle, quindi?
Allego screenshot con le finestre delle due cartelle Immagini (su HD e su SSD).
Grazie a tutti per le dritte.
Alessandro
-
Da Simone la Placa
Buonasera, oggi ho formattato il telefono per mettere ios 14 nel mio iPhone 8 (backup effettuato su iCloud). Dopo la formattazione e la messa del backup si stavano scaricando tutte le app, solamente che whatsapp arriva a metà e si blocca, non continua, senza dare segni di vita . Sapete come posso risolvere questo problema? Ho provato anche a formattare una seconda volta ma non è cambiato nulla, tutte le app si scaricano tranne questa. Ho dati importanti e non vorrei perderli. Grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 15 risposte
- 408 visite
-
- 126065 risposte
- 2021430 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.