Vai al contenuto

Consiglio configurazione Mac Book


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su una configurazione per un Mac Book (volontariamente non ho specificato Air o Pro). Il mio utilizzo è il seguente:

1) Redazione documentazione tecnica in Word 365 (attualmente svolta su Win10;

2) Gestione documentazione con files Excel, anche di dimensioni importanti, anche 25Mb;

3) Utilizzo di Edrawings per la visualizzazione di macchinari in 3D e la preparazione di immagini da inserire in manuali tecnici (NO disegno3D);

4) Utilizzo sporadico di software per piccoli programmi con C++, webdesign, oltre che posta, internet...

 

Essendo un computer per lavoro, voi fate le vostre considerazioni senza problemi, anche di budget. Alla fine raccoglierò tutti i consigli e prenderò una decisione.

Una cosa importante: io utilizzo Office365 per fare tutto, ovviamente licenziato, ci sono delle differenze nel funzionamento tra la versione Win10 e quella per Mac? Intendo a livello di funzioni avanzate, quelle di base sono uguali per tutti, anche online e per iPad, ma a me interessano le funzioni avanzate.

 

Grazie mille,

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente ti basta , per le operazioni che hai elencato, il nuovo Mac Book Air 2020 , magari con un taglio Storage maggiore (500 gb) però anche il 256gb potrebbe bastarti (non ho idea dei peso dei file della progettazione 3D) , tanto se hai office 365 potenzialmente puoi usare onedrive per archiviare in cloud o lo stesso Cloud Drive di Apple. 

 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Christian KRIO73 dice:

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su una configurazione per un Mac Book (volontariamente non ho specificato Air o Pro). Il mio utilizzo è il seguente:

1) Redazione documentazione tecnica in Word 365 (attualmente svolta su Win10;

2) Gestione documentazione con files Excel, anche di dimensioni importanti, anche 25Mb;

3) Utilizzo di Edrawings per la visualizzazione di macchinari in 3D e la preparazione di immagini da inserire in manuali tecnici (NO disegno3D);

4) Utilizzo sporadico di software per piccoli programmi con C++, webdesign, oltre che posta, internet...

 

Essendo un computer per lavoro, voi fate le vostre considerazioni senza problemi, anche di budget. Alla fine raccoglierò tutti i consigli e prenderò una decisione.

Una cosa importante: io utilizzo Office365 per fare tutto, ovviamente licenziato, ci sono delle differenze nel funzionamento tra la versione Win10 e quella per Mac? Intendo a livello di funzioni avanzate, quelle di base sono uguali per tutti, anche online e per iPad, ma a me interessano le funzioni avanzate.

 

Grazie mille,

Christian


bhe il budget è abbastanza importante saperlo perché senza limite è ovvio che convenga prendere un pro, anche per durata bel tempo.

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte,

preciso che il programma di visualizzazione 3D è abbastanza leggero, appunto, permette di visualizzare i componenti 3D e basta. Il peso dei file si aggira attorno ai 400MB di file step. Per ciò che riguarda il budget , lo limiterei a 1600 circa. OneDrive lo uso correntemente, tranne che per una parte di file Excel che necessitano di collegamenti interni, i quali vanno a pallino utilizzandolo in cloud.

Cordialmente,

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Christian KRIO73 dice:

Grazie per le risposte,

preciso che il programma di visualizzazione 3D è abbastanza leggero, appunto, permette di visualizzare i componenti 3D e basta. Il peso dei file si aggira attorno ai 400MB di file step. Per ciò che riguarda il budget , lo limiterei a 1600 circa. OneDrive lo uso correntemente, tranne che per una parte di file Excel che necessitano di collegamenti interni, i quali vanno a pallino utilizzandolo in cloud.

Cordialmente,

Christian

 

 

Con 1600 come limite ti puoi prendere:

 

https://www.apple.com/it/shop/product/FUHP2T/A/macbook-pro-133-ricondizionato-con-intel-core-i5-quad‑core-a-14ghz-e-display-retina-grigio-siderale?fnode=ac402c8d42345d9d953cd934510f0ce3e46a4b5d23e1e1940461315684a6876295f1ed11ab4eefd1b5ba365a6dfbbf0b604c44ea7d0b3d0530a09c83776eeeb0c0ea4cc4772c100e1d0576d3b569edf5

 

oppure questo

 

https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-air/grigio-siderale-processore-core-i5-quad‑core-a-1,1ghz-(turbo-boost-fino-a-3,5ghz)-512gb#

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...