Vai al contenuto

Disco Esterno ha smesso di essere letto su ogni computer! cosa fare?


vdggteo

Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Ho un disco esterno marca maxtor di recente acquisto.

Stavo lavorando sul mac e purtroppo per una svista si è spento accidentalmente e da quel momento il disco esterno non è più leggibile.

Ho provato a attraverso l'utility disco ma non compare nemmeno li. cosa devo fare?

Collegato al mac si accende la spia blu e lo sento accendersi e fare un grosso rumore ma non riesce a essere letto nemmeno su altri computer.

Ho estremo bisogno di recuperare il contenuto perché oltre ad essere il disco backup con time machine ho anche del materiale molto importante. cosa posso fare? 

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova vedi se viene letto in un PC Windows o altro Mac diversi da quello che utilizzi sempre,  se lo leggi fai subito un backup di tutto,  se non viene letto da altri PC o Mac è andato irrimediabilmente con tutto il suo contenuto,  capita purtroppo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vdggteo dice:

Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Ho un disco esterno marca maxtor di recente acquisto.

Stavo lavorando sul mac e purtroppo per una svista si è spento accidentalmente e da quel momento il disco esterno non è più leggibile.

Ho provato a attraverso l'utility disco ma non compare nemmeno li. cosa devo fare?

Collegato al mac si accende la spia blu e lo sento accendersi e fare un grosso rumore ma non riesce a essere letto nemmeno su altri computer.

Ho estremo bisogno di recuperare il contenuto perché oltre ad essere il disco backup con time machine ho anche del materiale molto importante. cosa posso fare? 

grazie a tutti.

Se non viene letto anche da altri si è bruciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un po di dimestichezza potresti smontarlo e provare a collegare direttamente il disco con un adattatore, magari si è solo bruciata la scheda controller del HDD (vedo che è un Maxtor di quelli esterni) . a me era capitato tanti anni fa, smontato e montato su un adattatore SATA-USB2 avevo recuperato tutto, anzi, case nuovo da pochi euro e usato ancora per anni come disco per TM

 

 

 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, agente25 dice:

Se hai un po di dimestichezza potresti smontarlo e provare a collegare direttamente il disco con un adattatore, magari si è solo bruciata la scheda controller del HDD (vedo che è un Maxtor di quelli esterni) . a me era capitato tanti anni fa, smontato e montato su un adattatore SATA-USB2 avevo recuperato tutto, anzi, case nuovo da pochi euro e usato ancora per anni come disco per TM

 

 

è un maxtor m3 e dovrebbe all'interno contenere un  Seagate modello ST1000LM035. va bene come adattatore adattatore il SATA-USB2? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...