Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Aggiornamento iMac mid 2011 a Catalina
-
Contenuti simili
-
Da Mark91
Ciao a tutti , volevo sapere se è possibile fare una cosa ...ho un iPod video 30 gb del 2007 ancora perfettamente funzionante e vorrei trasferire sul iMac tutte le canzoni che avevo acquistato all epoca su iTunes ...solo che il computer Windows con cui le avevo scaricate non c’è l ho più da anni e non ho nemmeno più quell account Apple ...vorrei sapere se collegando quell iPod al mio attuale iMac riesco a scaricare tutte le canzoni sul computer...o se c’è un software da scaricare che mi permette di farlo ...grazie
-
Da Daniello
Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
grazie
-
Da Mattia Pompita
Salve,
Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.
Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.
Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?
Grazie per le risposte
-
Da Attilavc
Ciao a tutti.
possiedo un Mac mini late 2012 con ssd da 512 (con la quale ho sostituito il precedente hdd meccanico) e 4 gb di RAM.
Mi interesserebbe fare del video editing utilizzando Imovie prima e FinalCut nel momento in cui mi sarò impratichito. Per tale fine, vorrei aumentare la RAM del mini a 16gb. Domanda per voi esperti: su un Mac mini late 2012, con ssd da 512gb, vale la pena mettere 16 gb di RAM, con lo scopo di fare montaggio video? Oppure l’hardware non mi garantirebbe l’affidabilità minima per questo tipo di progetto?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta!
-
-
Ora Popolare
-
- 9 risposte
- 116 visite
-
Il mio Mac ha iniziato a rompersi da un giorno all'altro (problemi monitor!)
Da Vidania Lunare, in Domande su Mac - Hardware
- 11 risposte
- 152 visite
-
- 28 risposte
- 262 visite
-
- 126019 risposte
- 2013296 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.