LoStratega Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Salve, in questo periodo di smartworking mi trovo spesso ad usare app come Teams oppure Skype e talvolta, per comodità, utilizzo il mio iPad 2018. Oggi è insorto un problema che mi ha destabilizzato. In pratica stavo ricevendo una telefonata da una persona (chiamiamola Tizio per comodità) alle ore 16 di oggi pomeriggio e mi è apparsa, in concomitanza alla notifica a schermo della telefonata in arrivo di Skype, anche la notifica di chiamata a Caio (che fantasia nei nomi eh?) avvenuta invece stamattina intorno alle 9. Poi ho controllato dentro l’app e non vi era in effetti nessuna chiamata, ne in entrata ne in uscita, verso Caio, ma la cosa mi ha destabilizzato alquanto poiché Caio è il mio capo e Tizio è un mio amico, non vorrei che le conversazioni si mischiassero ecco. Inoltre mi era successa la stessa cosa di concomitanza di notifiche qualche giorno fa in questo senso: ore 9: Mega Meeting di lavoro su Teams. Ore 11: fine mega Meeting su Teams. Sono uscito correttamente dalla riunione e ho chiuso proprio l’app di Teams. ore 17: Chiamata da Caio (esatto, il mio capo). Sento suonare l’iPad e vedo a schermo “RIUNIONE SU TEAMS “Mega Meeting” ACCETTARE?” mentre in realtà era semplicemente una chiamata Skype dal mio capo. Detta male, è come se il mio iPad avesse in memoria (Magari con file temporanei?) le mie chiamate, che siano esse Teams o Skype, e quando ne ricevo una nuova, invece di propormi la notifica della nuova operazione, abbia in memoria la vecchia, in particolare l’ultima terminata, e mi proponga quella. Possibile? Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione del caso, potreste dirmi perché mi succede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Soft reset e vedi se si risolve Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LoStratega Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 2 ore fa, Rangam dice: Soft reset e vedi se si risolve Dici che un semplice riavvio potrebbe risolvere tutto? Il problema è più che altro "prevenire". Ciò quindi comporterebbe riavviare ogni volta che finisco una chiamata, sia essa con Skype o Teams. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2020 fino a quando non provi non lo sai Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.