Vai al contenuto

Notifiche ritardate e sovrapposte su iPad 2018.


Messaggi raccomandati

Salve, in questo periodo di smartworking mi trovo spesso ad usare app come Teams oppure Skype e talvolta, per comodità, utilizzo il mio iPad 2018.

 

Oggi è insorto un problema che mi ha destabilizzato. In pratica stavo ricevendo una telefonata da una persona (chiamiamola Tizio per comodità) alle ore 16 di oggi pomeriggio e mi è apparsa, in concomitanza alla notifica a schermo della telefonata in arrivo di Skype, anche la notifica di chiamata a Caio (che fantasia nei nomi eh?) avvenuta invece stamattina intorno alle 9. 
Poi ho controllato dentro l’app e non vi era in effetti nessuna chiamata, ne in entrata ne in uscita, verso Caio, ma la cosa mi ha destabilizzato alquanto poiché Caio è il mio capo e Tizio è un mio amico, non vorrei che le conversazioni si mischiassero ecco. 
 

Inoltre mi era successa la stessa cosa di concomitanza di notifiche qualche giorno fa in questo senso: 

ore 9: Mega Meeting di lavoro su Teams.

Ore 11: fine mega Meeting su Teams. Sono uscito correttamente dalla riunione e ho chiuso proprio l’app di Teams.
ore 17: Chiamata da Caio (esatto, il mio capo). Sento suonare l’iPad e vedo a schermo “RIUNIONE SU TEAMS “Mega Meeting” ACCETTARE?” mentre in realtà era semplicemente una chiamata Skype dal mio capo.

 

Detta male, è come se il mio iPad avesse in memoria (Magari con file temporanei?) le mie chiamate, che siano esse Teams o Skype, e quando ne ricevo una nuova, invece di propormi la notifica della nuova operazione, abbia in memoria la vecchia, in particolare l’ultima terminata, e mi proponga quella. Possibile?

 

Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella spiegazione del caso, potreste dirmi perché mi succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

Soft reset e vedi se si risolve

Dici che un semplice riavvio potrebbe risolvere tutto?

Il problema è più che altro "prevenire". Ciò quindi comporterebbe riavviare ogni volta che finisco una chiamata, sia essa con Skype o Teams.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...