Vai al contenuto

Fruscio suono MacBook Pro


Messaggi raccomandati

1 ora fa, @Maurizio dice:

Domanda un po' vaga.....

 

Il fruscio si sente anche ascoltando altre cose ?

spiego meglio si sente quando si sentono le voci durante una conferenza Skype oppure durante una diretta radio con mytuner radio.... la voce si sente un pò male... mentre con la musica non si sente questo fastidioso fruscio... anche la voce

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, @Maurizio dice:

Forse stai parlando semplicemente di piccoli colli di bottiglia della rete, in questo periodo in cui tutti sono costantemente collegati alla rete ovviamente tutti i servizi funzionano peggio.

ho messo il volume a 4 e si sente meno... aumentando il volume ... il fruscio aumenta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

Puoi registrare un po' questo fenomeno e poi farlo sentire ?

 

Giusto per capire se è un fenomeno costante, aspetto che riterrebbe corretto chiamarlo fruscìo, o se è semplicemente un disturbo casuale dovuto all'instabilità della rete.


Per escludere un problema di rete si potrebbe provare a registrare qualcosa con il microfono e poi riascoltarlo.

@Bettini1985 hai provato a sentire con l'orecchio se è solo una delle due casse ad emettere questo suono?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, @Maurizio dice:

La scelta dei brani non aiuta a capire il fenomeno, e inoltre avevi scritto che con la musica il problema non si presenta....

 

Hai provato con uno stesso brano a mettere le cuffie, lo fanno anche quelle ?

Ora sto vedendo un video su Amazon Prime e con le cuffie dell'iPhone non sento questo fruscio, mentre con gli altoparlanti interni aumentando il volume oltre le 4 liniette si sente sempre più forte il fruscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bettini1985 dice:

Ora sto vedendo un video su Amazon Prime e con le cuffie dell'iPhone non sento questo fruscio, mentre con gli altoparlanti interni aumentando il volume oltre le 4 liniette si sente sempre più forte il fruscio.


Ripeto la mia domanda.... hai notato se il fruscio proviene solo da una delle due casse?
Visto che il problema si presenta su internet da quanto ho capito...che browser utilizzi? E' aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sbolde91 dice:


Ripeto la mia domanda.... hai notato se il fruscio proviene solo da una delle due casse?
Visto che il problema si presenta su internet da quanto ho capito...che browser utilizzi? E' aggiornato?

uso un MacBook Pro... come faccio a capire da quale cassa proviene? ... le lezioni le ascolto con Teams ... browser uso safari... la radio con mytuner radio... il computer usa il os Mojave

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Bettini1985 dice:

uso un MacBook Pro... come faccio a capire da quale cassa proviene? ... le lezioni le ascolto con Teams ... browser uso safari... la radio con mytuner radio... il computer usa il os Mojave


Se hai un modello >2016 ci sono le uscite ai lati della tastiera sia per il 13" che per il 15/16"

Sui modelli più vecchi il suono esce anche da sotto (ci sono due strisce laterali).
E comunque spostandoti con l'orecchio prima sopra la lettera A e poi sopra il tasto INVIO dovresti riusciure a sentire se il suono proviene da una sola o da entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sbolde91 dice:


Se hai un modello >2016 ci sono le uscite ai lati della tastiera sia per il 13" che per il 15/16"

Sui modelli più vecchi il suono esce anche da sotto (ci sono due strisce laterali).
E comunque spostandoti con l'orecchio prima sopra la lettera A e poi sopra il tasto INVIO dovresti riusciure a sentire se il suono proviene da una sola o da entrambe.

il modello è del 2015. ho visto nella sezione suono che si può far funzionare solo la cassa sinistra o solo quella destra. E quando ho messo solo quella sinistra si sente disturbato, mentre se metto a quello destro si sente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bettini1985 dice:

il modello è del 2015. ho visto nella sezione suono che si può far funzionare solo la cassa sinistra o solo quella destra. E quando ho messo solo quella sinistra si sente disturbato, mentre se metto a quello destro si sente bene.


Secondo me è andata la cassa sinistra allora....non totalmente ma se fa fruscio bene non sta messa

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ifixit usato costa 30 dollari
https://it.ifixit.com/Store/Mac/MacBook-Pro-13-Inch-Retina-Late-2013-Early-2015-Left-Speaker/IF123-031?o=1

Se usato costa cosi, in un Apple store se ti va bene forse il doppio?

Chiamali cosi ti togli ogni dubbio.
Magari finita la quarantena se ne hai modo ti fai dare un parere da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 30/4/2020 at 19:15, @Maurizio dice:

Anche se non è musica se il volume è molto alto rispetto al segnale sorgente con un po' di sfortuna il piccolo diffusore si può rompere.

qual'è il limite massimo che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse sei stato solo sfortunato e non ricapiterà più.

 

Però un portatile non è un media center o un impianto hi-fi, a mio parere non è fatto per l'ascolto continuativo direttamente dalle sue casse, se esistono queste esigenze è meglio dotarsi di diffusori esterni, bluetooth o via uscita mini jack.

Con pochi euro si può raggiungere un buon risultato e si preservano i diffusori del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, @Maurizio dice:

Ma forse sei stato solo sfortunato e non ricapiterà più.

 

Però un portatile non è un media center o un impianto hi-fi, a mio parere non è fatto per l'ascolto continuativo direttamente dalle sue casse, se esistono queste esigenze è meglio dotarsi di diffusori esterni, bluetooth o via uscita mini jack.

Con pochi euro si può raggiungere un buon risultato e si preservano i diffusori del Mac.

Quali mi consigli?

in merito alla riparazione dei diffusori quanto mi potrebbe costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Il componente costerà 30/40 euro, costa di più la manodopera

https://it.ifixit.com/Guida/MacBook+Pro+13-Inch+Retina+Display+Early+2015+Left+Speaker+Replacement/38524?lang=en

 

Entro un centinaio di euro dovresti cavartela.

E per gli altoparlanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...