Vai al contenuto

Iphone SE - passare da iOS10 a iOS13 (batteria)


Walter74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un soddisfattissimo possessore del primo iPhone SE, comprato ormai 4 anni fa e ancora performante come il primo giorno, e spero duri ancora un bel po'.

La mia perplessità è questa: ho ancora iOS 10.3.3 (e questo potrebbe essere il motivo delle buone prestazioni), sarei tentato di aggiornare a iOS 13.4.1, legendo in giro vari commenti vedo che le prestazioni non diminuiscono in modo sensibile, ma non ho trovato info sufficienti per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che una versione precedente di iOS 13 (la 13.1 mi pare) avesse dei seri problemi di batteria, qualcuno sa se con l'attuale 13.4.1 abbiano migliorato le cose?

 

EDIT: se può essere utile ho appena fatto un controllo batteria con un'app chiamata coconutBattery sul mio Mac, dice che la capacità attuale della batteria è del 69,5% (speravo di più francamente...)

 

Quello che mi frena un po' dall'aggiornare è che se dovessi poi avere problemi di batteria in questo periodo di lockdown sarebbe un grosso problema per me sostituirla in tempi accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi aggiornamenti sono fatti proprio per i device più datati quindi non vedo il problema perché rimanere al palo e non sfruttare a pieno la potenzialità di un device,   troppe fobie infondate sugli aggiornamenti liberare la mente ed aggiornate sereni. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Walter74 dice:

Ciao a tutti, sono un soddisfattissimo possessore del primo iPhone SE, comprato ormai 4 anni fa e ancora performante come il primo giorno, e spero duri ancora un bel po'.

La mia perplessità è questa: ho ancora iOS 10.3.3 (e questo potrebbe essere il motivo delle buone prestazioni), sarei tentato di aggiornare a iOS 13.4.1, legendo in giro vari commenti vedo che le prestazioni non diminuiscono in modo sensibile, ma non ho trovato info sufficienti per quanto riguarda la durata della batteria, ho letto che una versione precedente di iOS 13 (la 13.1 mi pare) avesse dei seri problemi di batteria, qualcuno sa se con l'attuale 13.4.1 abbiano migliorato le cose?

 

EDIT: se può essere utile ho appena fatto un controllo batteria con un'app chiamata coconutBattery sul mio Mac, dice che la capacità attuale della batteria è del 69,5% (speravo di più francamente...)

 

Quello che mi frena un po' dall'aggiornare è che se dovessi poi avere problemi di batteria in questo periodo di lockdown sarebbe un grosso problema per me sostituirla in tempi accettabili.

 

La tua batteria è già andata, quindi aggiornare non dovrebbe cambiare molto. Io lo farei senza problemi anche per non rischiare di non poter installare app ecc e per godermi al meglio il telefono.

La batteria sarà sicuramente da cambiare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sto rispondendo dal mio iPhone appena aggiornato, le prestazioni sono una bomba, per la durata della batteria non posso ancora esprimermi, anche perché per farmi bene un’idea dovrò aspettare di rientrare al lavoro.

 

intanto ho visto che la funzione di diagnostica della batteria di iOS 13 (prima sul 10 non l’avevo) dice che lo stato di salute della batteria è del 77%, e non il 69% come diceva l’app che ho usato prima. Questo è gia più vicino al risultato che mi aspettavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...