Vai al contenuto

Spegnimenti Improvvisi Macbook pro 15 late 2013


Gno_8891

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Ho un Macbook pro 15 late 2013. Ultimamente si spegne senza alcun preavviso.

Per risolvere il problema, visto le alte alte temperature che stava raggiungendo ho pulito le ventole e sostituito la pasta termica ormai secca del dissipatore di calore.

Questo ha comportato un miglioramento delle temperature di esercizio ma gli spegnimenti improvvisi continuano.

Ho disinstallato le app di file streaming tipo google drive file stream che usavano parecchia cpu ma anche questo non ha funzionato e gli spegnimenti continuano.

Qualcuno ha qualche idea diversa?

Grazie dell’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gno_8891 dice:

Buongiorno,

Ho un Macbook pro 15 late 2013. Ultimamente si spegne senza alcun preavviso.

Per risolvere il problema, visto le alte alte temperature che stava raggiungendo ho pulito le ventole e sostituito la pasta termica ormai secca del dissipatore di calore.

Questo ha comportato un miglioramento delle temperature di esercizio ma gli spegnimenti improvvisi continuano.

Ho disinstallato le app di file streaming tipo google drive file stream che usavano parecchia cpu ma anche questo non ha funzionato e gli spegnimenti continuano.

Qualcuno ha qualche idea diversa?

Grazie dell’aiuto.


Visto che hai pulito ventole, cambiato pasta termica e le temperature sono ok ....

Batteria ed alimentatore come sono messi?
(Icona della Mela -> Informazioni su questo mac -> Resoconto di sistema -> Energia)
Potrebbe essere un problema elettrico

Hai provato a fare un test hardware?

Si spegne senza poi ripartire da solo (quindi si spegne spegne) oppure si riavvia?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, sbolde91 dice:


Visto che hai pulito ventole, cambiato pasta termica e le temperature sono ok ....

Batteria ed alimentatore come sono messi?
(Icona della Mela -> Informazioni su questo mac -> Resoconto di sistema -> Energia)
Potrebbe essere un problema elettrico

Hai provato a fare un test hardware?

Si spegne senza poi ripartire da solo (quindi si spegne spegne) oppure si riavvia?
 

 

L'alimentatore è nuovo, ha 4 mesi di vita. La batteria ha 6 anni ma regge ancora discretamente anche se mi dice "Sostituisci presto".

Si ho fatto un test hardware e come risultato mi da "nessun problema riscontrato".

Esatto come dici tu si spegne spegne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Gno_8891 dice:

L'alimentatore è nuovo, ha 4 mesi di vita. La batteria ha 6 anni ma regge ancora discretamente anche se mi dice "Sostituisci presto".

Si ho fatto un test hardware e come risultato mi da "nessun problema riscontrato".

Esatto come dici tu si spegne spegne.

 

Nuovo originale o nuovo potenzialmente difettato? 😂
Non ho sotto mano il tuo pc, ma da come descrivi, secondo me è un problema di batteria/alimentatore.

Sul tuo late 2013 la batteria è interna (quindi non rimuovibile) se non sbaglio.
Non sono sicuro di questo ma se non sbaglio i mac, se la batteria interna non funziona bene danno dei problemi.
Ma su un altro topic c'è chi smentisce questa cosa quindi non saprei.

Questa sera provo a scollegare la batteria dal mio 2015 ma tenendo l'alimentatore collegato e vedo se si accende o se ha qualche problema particolare.

Se hai modo a questo punto ti consiglio di portarlo in un centro Apple perchè può provarci una batteria nuova e vedere se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...