Vai al contenuto

Comandi Unix per accedere a Mac Pro su network


Ma.Mo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un Mac Pro (torre) del 2009 con la scheda video rotta e non riesco più a trovarne una. L’ho collegato in rete e accedo dal MacBook Air tramite smb. 
tutto ok. Vedo i volumi, ma non i due masterizzatori dvd montati nel Pro. Purtroppo non li avevo condiviso in rete e ora, non potendo più accedere al pro e vedere il video, non posso intervenire. 
ci sono comandi Unix che potrei dare dal MacBook, in rete, per loggarmi sul pro e modificare le sharing preferences?

 

grazie. 
 

marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

 

potresti collegarti in ssh e poi abilitare la condivisione remota, ma da quel che ricordo anche ssh e' da abilitare nelle preferenze di sistema. Potresti quindi provare con la target disk mode, come descritto qui, scenario 2: https://computers.tutsplus.com/tutorials/understanding-the-applications-for-target-disk-mode--mac-60609

 

Per le parti di ricambio del tuo MacPro, hai provato a guardare su iFixit?

 

Ciao!

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

se conosci l'indirizzo ip della macchina ed hai abilitato il server ssh prima che la scheda  video si rompesse bene, altrimenti butta il mac e compra un raspberry pi che fa lo stesso identico lavoro...

L'alternativa si, sarebbe sostituire la scheda video

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti tira via il disco col sistema operativo, lo metti su un altro mac e gli fai fare il boot (quindi una macchina compatibile) imposti tutto per bene e poi rimetti a posto il disco

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...