Vai al contenuto

Aiuto MacBook trasforma il colore rosso a fucsia


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti e un ringraziamento in anticipo a chiunque risponda a questo problema, da qualche ora il mio MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) ha iniziato a non riconoscere piu il colore rosso. 

Tutte le cose di colore rosso le trasforma in fucsia.

Ho provato anche a collegarlo ad un altro monitor esterno, pensando fosse un problema di monitor interno, ma anche nel monitor esterno stessa cosa!!!

vi allego un file che sicuramente voi vedete rosso ma il mio mac me lo fa vedere fucsia.

 

davvero mille mille grazie a chi mi aiuta

Schermata 2020-04-19 alle 21.06.49.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' poco d'aiutare e' un problema Hardware Scheda Video andata a farsi Benedire ,,,,,, :pope: Necessita  riparazione  in un Centro ufficiale Apple Store .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della tua risposta Glacy anche se speravo ovviamente che la soluzione non fosse quella 😅😅ho già contattato il sevizio clienti Apple ma approfitto della tua cortesia e ti chiedo se non possa fare niente nel frattempo per verificare o provare a risolvere questo problema.. ancora mille grazie 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13" 2015 ha la scheda grafica condivisa quindi è nella CPU, mi sa che in questi casi all'Apple Store ti cambiano tutta la scheda madre...
Anche perchè la CPU è saldata sulla scheda madre, quindi o cambi tutta la scheda madre in un Apple Store oppure ti rivolgi a qualcuno che fa i reballing e ti sostituisce la CPU
Come minimo il cambio della scheda madre ti costa 400€, poi ovviamente in caso, se hai modo parla con il Genius.

Mi accodo a @Rangam  per il test fatto , ma secondo me non è un problema Hardware altrimenti anche in modalità sicura sarebbe rimasto il problema.
Che sistema operativo hai su quel mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi ancora mille grazie per le vostre pronte risposte 🙏... vi aggiorno e vi dico che ho risolto.. ho chiamato il supporto Apple e come sempre da 10 lode e applausi ... ho trovato una ragazza che è stata eccezionale.. oltre due ore di supporto facendo varie prove.. mi ha guidato passo passo in tutte le operazioni tramite condivisione schermo passivo .. alla fine mi ha fatto cancellare tutte le cash e una serie di .plist che creavano il conflitto sulle preferenze di sistema.. comunque adesso risolto !!!!

E poi dicono perche mac costa molto?? con un servizio cosi non lo abbandonerò mai.. ancora mille grazie delle pronte risposte !!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Labirynth dice:

carissimi ancora mille grazie per le vostre pronte risposte 🙏... vi aggiorno e vi dico che ho risolto.. ho chiamato il supporto Apple e come sempre da 10 lode e applausi ... ho trovato una ragazza che è stata eccezionale.. oltre due ore di supporto facendo varie prove.. mi ha guidato passo passo in tutte le operazioni tramite condivisione schermo passivo .. alla fine mi ha fatto cancellare tutte le cash e una serie di .plist che creavano il conflitto sulle preferenze di sistema.. comunque adesso risolto !!!!

E poi dicono perche mac costa molto?? con un servizio cosi non lo abbandonerò mai.. ancora mille grazie delle pronte risposte !!!! 


Riusciresti a riscrivere i passaggi che hai fatto qui? (magari qualcuno si trova nella tua stessa situazione)

Che sistema Operativo hai sul tuo 2015? Catalina, Mojave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...