Vai al contenuto

Impossibile fare backup su HD esterno


carlopip

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Periodicamente ero solito fare il backup del mio iMac su un HD esterno tramite Time Machine. Ad un certo punto (circa un anno fa) l'operazione divenne impossibile perché, dopo alcuni minuti dall'inizio, comparve il messaggio "Non è stato possibile realizzare il backup perché si è verificato un errore durante la copia dei documenti di backup. Il problema potrebbe essere temporaneo. Riprova più tardi. Se il problema persiste usa Utility Disco per riparare il disco backup."

Naturalmente ho riprovato, senza successo.

Da allora ho sia formattato l'HD esterno, sia utilizzato un nuovo HD esterno (WD MyPassport for Mac) ma il risultato è sempre uguale: impossibile realizzare il backup.

Ho seguito i consigli del supporto Apple e quelli trovati sul web (cercare gli aggiornamenti di sistema, effettuare l'S.O.S. > Verifica disco sia sull'HD esterno che sul Macintosh HD; inizializzare i due HD esterni con le opzioni suggerite, cioé OX Esteso  Journaled e Tabella partizione Guid) ma niente.

Si tratta di una macchina vecchia: iMac di metà 2011, 4 GB di RAM, Mac OS X Lion 10.7.5.

Spero in un vostro competente aiuto....

Saluti,

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...