Vai al contenuto

Upgrade Memoria RAM iMac 27' fine 2013


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un vecchio ma dignitosissimo iMac 27' fine 2013. Per lavorare con una versione aggiornata della Suite Adobe l'ho aggiornato di recente a Os Catalina, ed è ovviamente diventato più lento.

Piuttosto che riportarlo indietro (per es. a OS11.13) vorrei provare a mettere nuova Ram. Il mio ha il settaggio originale, 2 slot da 4GB l'uno, e altri due slot liberi Ma i rivenditori Apple mi chiedono tra i 1000 e i 1200 euro per un upgrade (per 2 slot). E' roba da pazzi ma sembra non ci sia niente da fare, è la 'politica' Apple.

Ho cercato su Internet e ho trovato slot compatibili 'commerciali', per esempio questo:

 

https://www.amazon.it/Timetec-1600MHz-PC3-12800-SODIMM-Upgrade/dp/B0742XFDHK/ref=sr_1_13?dchild=1&keywords=memoria+ram+imac&qid=1587151853&sr=8-13

 

Dovrei essere capace di installarli da me.

Che ne pensate? Qual è la vostra esperienza?

 

Grazie in anticipo!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MarcoGiannini dice:

l'ho aggiornato di recente a Os Catalina, ed è ovviamente diventato più lento.

 

E' diventato piu' lento perche' a brodo non hai un SSD .... devi cambiare l' hd meccanico e metter un SSD la ram e' solo di contorno, puoi portarla per sfizio ad 8gb ma la differenza la fa' l'SSD .... no SSD no Party.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Glacy dice:

 

E' diventato piu' lento perche' a brodo non hai un SSD .... devi cambiare l' hd meccanico e metter un SSD la ram e' solo di contorno, puoi portarla per sfizio ad 8gb ma la differenza la fa' l'SSD .... no SSD no Party.

 

OK! Mi informo sui prezzi allora. Preferisco spendere qualche soldo per un SSD che per la Ram (e magari comunque un po' meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei capace di sostituirlo in autonomia,  Apple non prende più nemmeno in considerazione il tuo Imac del 2013 è considerato per loro giustamente obsoleto,  ti devi affidare in un Reseller Apple di zona. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...