Vai al contenuto

HD esterni


Mammiollo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti i Mac-Colleghi, ho l'ennesimo problema riguardo gli HD esterni. Io arrivo da Windows, ho collegato i 3 HD esterni al mio iMac i3. Fino alla settimana scorsa (ho da poco installato il Paragon per NTFS) mi leggeva tutti gli HD, ora soltanto uno. Nel Finder non li vedo, ho controllato i collegamenti dei cavetti ma niente, le lucine dell'HD sono accese ma non sono rilevati. L'HP viene rilevato senza difficoltà, il WD & il Toshiba no. Non posso formattarli...sono 4TB pieni al 90%, dovrei spostarli ma non posso perché "non ci sono più". Mi sapete dire cosa e come fare?

Grazie a tutti-tutti, siete sempre gentili e prodighi di consigli/suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2020 at 18:24, Mammiollo dice:

Perdona la mia ignoranza, non posso collegarli ad un altro PC e sono NTFS (ho dovuto mettere il software Paragon per poterli "leggere")

 

Ciao @Mammiollo, quello che stava suggerendo @@Maurizio e di provare a collegare quei dischi ad un altro Mac/PC per poter vedere se possono essere letti/visti. Se vengono letti/visti allora allora il problema è circoscritto al tuo Mac, se non vengon letti/visti allora il problema sono gli HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho altri PC in cui collegare questi HD per valutare dove sia il problema. E poi, al momento, non mi è nemmeno possibile portarli ad un amico che ha il PC. Forse dal 4 maggio potrò muovermi e saprò. Appena ho la soluzione la comunico. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...