Vai al contenuto

Vecchio iMac 2008


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono in possesso di un vecchio iMac del 2008 con software 10.8.5 (Mountain Lion) che vorrei utilizzare per far studiare da casa causa coronavirus i miei figli che vanno alle elementari. Quindi con pochissime pretese, ma ora come ora è inutilizzabile perchè non riesco ad aggiornare nulla, ad esempio Google drive, Dropbox, ecc. Se provo ad aggiornare il sistema operativo con uno più recente mi dice che non è possibile.
Mi spiacerebbe buttarlo perchè comunque è un bell’oggetto… Cosa posso fare per renderlo funzionante con un sistema operativo un po’ più recente? E’ fattibile? 

imac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sostituire in primis l HD con un nuovo SSD e poi installare l ultimo Osx per quella macchina,  ma l SSD è fondamentale. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui la procedura per installare El Capitan ( che è l'ultima versione installabile su quel modello) descritta in questa pagina.

Prova cosi e vedi le app che puoi aggiornare, se va bene per quello che devi fare puoi sempre prendere in considerazione l'idea di Glacy.

Qui una guida per avere un'idea del lavoro da fare.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...