Vai al contenuto

Crossover e Macos Catalina


Messaggi raccomandati

mi ricordo che in anni passati ho installato su mac crossover ma i programmi che girvano erano pochi e limitat; attualmente mi servirebbe utilizzare due giochi exe e qualche altro programma per windows, sapete dirmi se il nuovo crossover è valido, vantaggi e svantaggi, insomma qual'è la vostra esperienza, lo consigliate, grazie a tutti

p.s. su windows 10 virtuale con vmware fusion e virtualbox i programmi sopradetti funzionano ma appaiono stentati e rallentati  - ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad utilizzare parallels e virtualizza la versione di windows che realmente ti serve, se il gioco gira anche su DOS windows xp va bene, non serve mettere il 10. Quindi vedi bene i requisiti del software che stai facendo girare

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso parallels tutti i giorni, e ti posso dire che basta togliere la modalità fusione con il mac e lasciare 2 ambienti diversi, basta regolare bene le opzioni del programma. Per mac è il miglior programma di virtualizzazione che esista, ancora meglio di vmWare (che è fatto bene ma, ha ancora qualcosa di molto buggato, lo uso da anni su linux)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dr. virus, vista la tua collaborazione mi fa piacere informarti -la cosa può tornarti utile....spero- che alla fine ho deciso di lasciar perdere i vari sistemi di virtualizzazione -possedevo già sul mio macbook pro windows 10 su VMWare Fusion e windows 7 su VirtualBox - visto che tutto pur funzionando abbastanza bene girava lento e vari programmi non venivano neppure aperti ed ho deciso per Boot Camp di windows 10 pro ultimissima versione su partizione di 128 giga. Sono veramente molto soddisfatto in quanto ora, selezionando soltanto il disco di avvio, possiedo un Mac OS Catalina e sulla stessa macchina Windows 10 Pro tutto perfettamente funzionate e responsivo. Grazie per i consigli e cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se ti sta bene così, hai trovato il giusto equilibrio, ciao! :)

Piccolo consiglio: disabilita l'ibernazione su windows 10 (powercfg /h off da powershell [amministratore])

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...