Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Salvataggio posizione lettura pagina web

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedere se c'è qualche modo per salvare la posizione della barra di scorrimento di pagine web

Mi spiego meglio. Se sto leggendo un articolo molto lungo su un sito web, dovrei ricordami in qualche posizione del testo sono arrivato per continuare.

Esiste un modo per salvare una posizione esatta (sia della barra laterale che del testo), in modo da riprendere esattamente da quel punto ?

Spero di essermi fatto capire

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

lo so che può sembrare una richiesta un pò strana, ma mi è capitato di leggere cose su internet e ogni volta non ricordavo da dove avevo lasciato

comunque penso che ci sia un modo. Per esempio, aprendo la tua risposta a questo posto dalla mia email, mi ha riportato direttamente al messaggio. In questo caso è normale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni messaggio ha un suo riferimento nel linguaggio del web che crea un indirizzo molto preciso, ma è qualcosa che viene messo automaticamente dal software del forum.

E ricorda che qui sei "loggato".

Se frequenti un sito qualsiasi esso non è in grado di sapere (forse neppure gli interessa) fino a che punto hai letto e soprattutto da quale punto avresti piacere di ripartire alla visita successiva.

Un altro utente potrebbe avere un comportamento ed esigenze diverse dalle tue, per cui il sito in sé, con il suo codice e programmazione, tende sì a tracciare i visitatori con i cookie e ciò che offre la tecnologia web per i _loro_ scopi, ma che io sappia non è strutturato per offrire servizi così peculiari e differenti per ogni utente.

Magari potrebbe farlo un software di terze parti, ma non sono sicuro che un programmatore ritenga vantaggioso sviluppare un plug_in/Estensione per i browser che fa questo tipo di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per i chiarimenti! 

comunque facendo una ricerca veloce si trovano delle estensione per browser, ma dovrei testarle. In effetti penso che sia l'unico modo. ma è comunque interessante il fatto che ci sia la possibilità di farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo