Vai al contenuto

Salvataggio posizione lettura pagina web


psychoimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo chiedere se c'è qualche modo per salvare la posizione della barra di scorrimento di pagine web

 

Mi spiego meglio. Se sto leggendo un articolo molto lungo su un sito web, dovrei ricordami in qualche posizione del testo sono arrivato per continuare.

 Esiste un modo per salvare una posizione esatta (sia della barra laterale che del testo), in modo da riprendere esattamente da quel punto ?

 

Spero di essermi fatto capire

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

lo so che può sembrare una richiesta un pò strana, ma mi è capitato di leggere cose su internet e ogni volta non ricordavo da dove avevo lasciato

 

comunque penso che ci sia un modo. Per esempio, aprendo la tua risposta a questo posto dalla mia email, mi ha riportato direttamente al messaggio. In questo caso è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni messaggio ha un suo riferimento nel linguaggio del web che crea un indirizzo molto preciso, ma è qualcosa che viene messo automaticamente dal software del forum.

 

E ricorda che qui sei "loggato".

 

Se frequenti un sito qualsiasi esso non è in grado di sapere (forse neppure gli interessa) fino a che punto hai letto e soprattutto da quale punto avresti piacere di ripartire alla visita successiva.

Un altro utente potrebbe avere un comportamento ed esigenze diverse dalle tue, per cui il sito in sé, con il suo codice e programmazione, tende sì a tracciare i visitatori con i cookie e ciò che offre la tecnologia web per i _loro_ scopi, ma che io sappia non è strutturato per offrire servizi così peculiari e differenti per ogni utente.

Magari potrebbe farlo un software di terze parti, ma non sono sicuro che un programmatore ritenga vantaggioso sviluppare un plug_in/Estensione per i browser che fa questo tipo di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...