Vai al contenuto

Mac Book con Parallels


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Lavoro in un mobilificio, sulla scrivania abbiamo Apple da quasi 30 anni ma la parte grafica del lavoro si svolge su un pc con Windows perché i fornitori utilizzano software di disegno che non sono compatibili con Mac. Naturalmente al momento siamo chiusi, ma quando torneremo al lavoro vorrei evitare di usare il pc in comune con i colleghi. Visto che non riesco a staccarmi da Apple avrei pensato di acquistare un portatile ricondizionato, Mac Book Pro, e lavorare con Parallels partizionando il disco. La domanda è: Dato che trovo tante proposte, a partire da macchine del 2011, qual è secondo voi il modello giusto (né il minimo ma neanche il superfluo) per lavorare agevolmente con programmi grafici che per uso ottimale richiedono Intel Core i7, Hard Disk 500 Gb SSD, RAM 16 Gb, Scheda Nvidia GTX 1050, Windows10 ? Grazie, Lu

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti hanno lo stesso problema chi per un sfoftware chi per altro... ad esempio anche io per lavoro ho dovuto usare windows (il 10, per carità...). Dopo tanti anni a cerare alternative, virtualizzare, partizionare... Se al lavoro ti chiedono Windows, compra un pc... poi se da casa vuoi aprire i progetti e far qualcosa, si, ok, fai bootcamp e fa girare windows.. ma non avere grandi pretese del tipo: prestazioni; certo, il mac lavora con Mac OS X Non con Windows.. ovvio che l'hardware funziona meglio sul sistema proprietario...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Perdonatemi se inserisco nella discussione. Io ho installato Parallels per poter creare alcuni SW utilizzando .net.

Adesso non mi serve più windows e vorrei eliminarlo completamente.

Ho usato clean my Mac per disinstallare Parallels ma come posso eliminare tutto quello che parallels ha installato sul Mac, inclusi tutti i file dei vary SW installati sul sistema Windows?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, johnny80boy dice:

Perdonatemi se inserisco nella discussione. Io ho installato Parallels per poter creare alcuni SW utilizzando .net.

Adesso non mi serve più windows e vorrei eliminarlo completamente.

Ho usato clean my Mac per disinstallare Parallels ma come posso eliminare tutto quello che parallels ha installato sul Mac, inclusi tutti i file dei vary SW installati sul sistema Windows?

 

Grazie

Da dentro parallels elimini la macchina virtuale e la butti nel cestino. Poi usando "AppCleaner" rimuovi parallels. Stop.

Clean My Mac buttalo, fa più danni che altro. è inutile

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/4/2020 at 16:44, Luciana Rai dice:

Buon giorno a tutti. Lavoro in un mobilificio, sulla scrivania abbiamo Apple da quasi 30 anni ma la parte grafica del lavoro si svolge su un pc con Windows perché i fornitori utilizzano software di disegno che non sono compatibili con Mac. Naturalmente al momento siamo chiusi, ma quando torneremo al lavoro vorrei evitare di usare il pc in comune con i colleghi. Visto che non riesco a staccarmi da Apple avrei pensato di acquistare un portatile ricondizionato, Mac Book Pro, e lavorare con Parallels partizionando il disco. La domanda è: Dato che trovo tante proposte, a partire da macchine del 2011, qual è secondo voi il modello giusto (né il minimo ma neanche il superfluo) per lavorare agevolmente con programmi grafici che per uso ottimale richiedono Intel Core i7, Hard Disk 500 Gb SSD, RAM 16 Gb, Scheda Nvidia GTX 1050, Windows10 ? Grazie, Lu


Fammi capire, vorresti comprare un mac con queste caratteristiche hardware:
Intel Core i7, Hard Disk 500 Gb SSD, RAM 16 Gb, Scheda Nvidia GTX 1050,

Per poi usarlo con windows 10.

Un mac del genere/equiparabile (a livello hardware) ti costa almeno 2500/2800€ (perchè devi prendere un 15/16") per poi usarlo quasi sempre con windows.

Sempre se ho capito bene la tua situazione, allora il mio consiglio è quello di comprarti un DELL linea XPS:
https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/xps-15/spd/xps-15-7590-laptop/cn79005
Ha le specifiche che hai elencato (la scheda grafica è una 1650 GTX) e costa 1000€ in meno rispetto al mac.

Inoltre sul DELL puoi fare upgrade nel tempo (cambio ssd, aumento ram) cosa che sui nuovi mac non puoi fare.

PS: Windows 10 sul DELL funziona bene... hai le gesture sul trackpad come il mac (quelle di OSX sono meglio ma non cosi tanto) e la gestione della batteria è ottima (con un uso normale ci fai 7/8h regolando la giusta luminosità ed impostando il risparmio energetico)


Ti dico questo perchè ho sia un Mac che quel DELL che ti ho linkato (però per lavoro lo uso al 99% con Ubuntu)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...