Vai al contenuto

Fusion Drive


MarcoPi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di chiedere a chi sicuramente ne sa molto più di me alcune cose per non fare dei danni...

Ho acquistato usato un MBP 15" 5,5 del 2009 dotato di 2 dischi, uno meccanico e uno ssd installato al posto del DVD.

Quando lo acquistai c'era installato una sorta di dual boot con windows ma ripristinai la macchina ed installai EL CAPITAN creando un FUSION DRIVE somma dei due dischi.

Tutto funziona in maniera assolutamente perfetta ma essendoci un disco meccanico ed uno SSD vorrei sostituire il meccanico con un SSD per sfruttarlo al TOP.

La macchina ha 8 Gb di RAM (il massimi consentito secondo casa madre anche se sento di gente che ne ha messi 16 e funzionano).

La mia domanda è: riesco a clonare il disco meccanico sul disco SSD e sostituirlo semplicemente in modo da non dover reinstallare tutto?

Grazie a chi vorrà perdere del tempo per me.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti riuscire senza problemi, ricordati di clonare tutte le partizioni del disco. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...