Vai al contenuto

Scheda video esterna MacBook PRO


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, da circa un anno sono passato da IOS da Windows e nonostante i primi sbandamenti iniziali ora mi ci sto trovando molto bene per lavoro, uso prevalente di Photoshop e Premiere. Ho un MB Pro con 16GB di Ram, i7 Esacore e Radeon 555X.

Volevo mettere una scheda video esterna in modo da poter anche giocare decentemente sotto BootCamp (Non ho un pc windows e di certo non lo ricompro). Potrei anche sfruttare la vga esterna per l'editing e stavo pensando ad un Box esterno con una Radeon RX 5700 . Qualcuno ha esperienze in merito ? La perdita prestazionale rispetto alla vga attaccata via pci-e é molta ?

 

Grazie a chi mi saprà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2020 at 19:29, Jacopo Pirro dice:

Salve ragazzi, da circa un anno sono passato da IOS da Windows e nonostante i primi sbandamenti iniziali ora mi ci sto trovando molto bene per lavoro, uso prevalente di Photoshop e Premiere. Ho un MB Pro con 16GB di Ram, i7 Esacore e Radeon 555X.

Volevo mettere una scheda video esterna in modo da poter anche giocare decentemente sotto BootCamp (Non ho un pc windows e di certo non lo ricompro). Potrei anche sfruttare la vga esterna per l'editing e stavo pensando ad un Box esterno con una Radeon RX 2070 . Qualcuno ha esperienze in merito ? La perdita prestazionale rispetto alla vga attaccata via pci-e é molta ?

 

Grazie a chi mi saprà aiutare :)


Con 800€ e un minimo di manualità ti assembli un computer fisso e giochi tranquillo a tutto quello che vuoi.
Giocare e Apple sono due rette parallele.
Si ok che la GPU è esterna nel caso ipotetico da te esposto, ma la CPU e la RAM sono comunque chiuse in una scatoletta di alluminio molto ristretta e con scarso airflow (intendiamoci, per lo scopo di GAMING).

Sono macchine progettate per scopo professionale, non da gaming.

Certo, ci sono giochi e giochi ma comunque a parere mio è una pessima scelta, anche perchè con una RX2070 non credo tu ci voglia giocare a campo minato 😂

Punta su una console o un fisso con Windows per giocare.

PS, se non sbaglio Andrea Galeazzi in un suo video non parla molto bene delle GPU esterne su Thunderbolt 3 e Macbook pro (magari non è contento di quel modello preciso che ha provato...se hai voglia dagli una vista).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sbolde91 dice:


Con 800€ e un minimo di manualità ti assembli un computer fisso e giochi tranquillo a tutto quello che vuoi.
Giocare e Apple sono due rette parallele.
Si ok che la GPU è esterna nel caso ipotetico da te esposto, ma la CPU e la RAM sono comunque chiuse in una scatoletta di alluminio molto ristretta e con scarso airflow (intendiamoci, per lo scopo di GAMING).

Sono macchine progettate per scopo professionale, non da gaming.

Certo, ci sono giochi e giochi ma comunque a parere mio è una pessima scelta, anche perchè con una RX2070 non credo tu ci voglia giocare a campo minato 😂

Punta su una console o un fisso con Windows per giocare.

PS, se non sbaglio Andrea Galeazzi in un suo video non parla molto bene delle GPU esterne su Thunderbolt 3 e Macbook pro (magari non è contento di quel modello preciso che ha provato...se hai voglia dagli una vista).

 

Assemblare un pc per me é un gioco da ragazzi. Non lo dico per vantarmi ma perché é stato il mio lavoro :) Diciamo che non vorrei un secondo pc anche se sono consapevole che con quello che andrei a spendere e buttandomi sull'usato potrei avere un ottimo pc gaming !!! 

Il video di Galeazzi, fatto in quella maniera, sinceramente lascia il tempo che trova sinceramente e non mi é piaciuto per nulla. oltre tutto che la scheda video che prenderei io é una 5700XT che va il 300% più veloce di una 560 che aveva preso lui :)

 

In merito alle temperature sono solito giocare ed utilizzare le mie app di editing con le ventole al massimo per avere temp non superiori ai 70°C . Non capisco la logica di Apple di far in modo di avere il MB silenziosissimo a discapito delle temperature..

 

Con una vga esterna mi permetterebbe inoltre di avere anche temperature ulteriormente più basse non andando per nulla ad utilizzare la Radeon 555X che attualmente é sempre sotto sforzo e poter giocare/editare con temperature inferiori ai 70°C sinceramente mi sembra un'ottimo compromesso :)

 

Diciamo che c'ho meditato molto sopra e volevo sapere se qualcuno sia per lavoro o svago ha adottato simili soluzioni, in modo da poter fare un confronto :)

 

PS: le console non mi piacciono proprio 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Jacopo Pirro dice:

 

Assemblare un pc per me é un gioco da ragazzi. Non lo dico per vantarmi ma perché é stato il mio lavoro :) Diciamo che non vorrei un secondo pc anche se sono consapevole che con quello che andrei a spendere e buttandomi sull'usato potrei avere un ottimo pc gaming !!! 

Il video di Galeazzi, fatto in quella maniera, sinceramente lascia il tempo che trova sinceramente e non mi é piaciuto per nulla. oltre tutto che la scheda video che prenderei io é una 5700XT che va il 300% più veloce di una 560 che aveva preso lui :)

 

In merito alle temperature sono solito giocare ed utilizzare le mie app di editing con le ventole al massimo per avere temp non superiori ai 70°C . Non capisco la logica di Apple di far in modo di avere il MB silenziosissimo a discapito delle temperature..

 

Con una vga esterna mi permetterebbe inoltre di avere anche temperature ulteriormente più basse non andando per nulla ad utilizzare la Radeon 555X che attualmente é sempre sotto sforzo e poter giocare/editare con temperature inferiori ai 70°C sinceramente mi sembra un'ottimo compromesso :)

 

Diciamo che c'ho meditato molto sopra e volevo sapere se qualcuno sia per lavoro o svago ha adottato simili soluzioni, in modo da poter fare un confronto :)

 

PS: le console non mi piacciono proprio 🙂


Concordo riguardo al video ma è comunque un'informazione.... meglio di niente 😂😂

In merito alle temperature ci sono dei video molto interessanti di Luis Rossman e Linus Tech... ti consiglio di vederli se vuoi farti due risate.

Non capisco la logica di Apple di far in modo di avere il MB silenziosissimo a discapito delle temperature
Perchè il 90% degli utilizzatori non li usano per motivi professionali e siccome sono loro che cacciano gli sghei bisogna accontentarli 😂(parere personale non è per fare polemica 🙌 )

Non so che giochi fai, ma roba tipo Call Of Duty, Battlefield 5, Pubg tirano anche molto CPU e RAM quindi suppongo avrai comunque alte temperature.

Anche io non adoro le console infatti per giocare ho un pc fisso e per lavorare il Macbook pro da 13"....

Assemblare un pc per me é un gioco da ragazzi 
Rimarco ancora di più il mio suggerimento 😂
Se separi le macchine non cadi nella tentazione mentre lavori 😂
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...