Vai al contenuto

Difficoltà ad effettuare l'aggiornamento a Catalina


Messaggi raccomandati

Una buona giornata.

Ho due computer: Imac da 27" e MacBookpro entrambi del 2018 e con installato Mojave 10.14.6.

Ho difficoltà ad effettuare l'aggiornamento a Catalina. Ho cercato di farlo più volte senza alcun risultato e anche da Applestore.

Partendo da "Informazioni su questo Mac", seleziono l'opzione aggiornamento software.

Dopo circa 45' mi appare una schermata con la quale mi si avvisa che c'è stato un errore nell'effettuare l'aggiornamento.

Ho chiamato l'assistenza Apple e mi è stato detto che, con buona probabilità, è un problema legato ad eventuali limitazioni della linea.

Il mio collegamento avviene tramite il router del cellulare.

Ho fatto i controlli e forse così non è.

Sul cellulare non ci sono restrizioni legate al limite del traffico, ne' tanto meno ci sono restrizioni legate alla compagnia.

Il ripetitore è a 200 metri da casa e la navigazione non mi ha mai dato problemi. Ho caricato e scaricato su dropbox file da 1,2 giga senza problemi.

 

Infatti ieri, dovendo aggiornare il MacBookpro da Higt Sierra a Mojave tutto è andato bene.

Il computer è rimasto collegato per oltre un'ora.

Da quello che ho visto sono stati scaricati 1 o 2 file di 1,2 giga e l'aggiornamento è andato a buon fine.

 

Ho il dubbio che ci possa essere qualche altra causa.

Qualche parere?

 

C'è qualche link, diverso da Applestore, dove posso scaricare direttamente l'aggiornamento di Catalina?

Grazie per il tempo dedicatomi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nicola.gentile.vt dice:

C'è qualche link, diverso da Applestore, dove posso scaricare direttamente l'aggiornamento di Catalina?

 

NO solo per vie ufficiali...!! su entrambi i mac hai problemi...?? porta il pro da un tuo amico che abbia una ottima linea tipo Telecom e fai la prova del nove...!!  se tutto funziona e' un tuo problema di linea ...!!

 

che linea Hai.. quale compagnia,,?? mi auguro non Linkem - Eolo o similari...?? cosi' fosse non mi dilungherei oltre.

 

 

.

 

 

 

 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona serata.

Un aggiornamento.

Per la linea da tre anni ho coopvoce che utilizzo in due diverse realta'.

Ho la fortuna che i ripetitori della Tim sono vicini.

Difficilmente ho avuto problemi durante viaggi in treno e in auto.

Periodicamente effettuo i test adsl e i risultati sono buoni.

Durante questo periodo di isolamento forzato uso regolarmente la connessione wifi per collegarmi con due insegnanti in sedi diverse e solo 1-2 volte e' caduta la linea. Con buona probabilita' per la collocazione del corrispondente.

Oggi ho fatto una nuova prova.

Sono andato a casa di mio cognato che ha Tim e ... stessa situazione.

Non riesco a fare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero idee In merito,  prova senti ancora il supporto superiore Apple fai con loro delle prove magari ti illuminano sulla problematica in essere, dicendo che dalle prove fatte non è un problema di ADSL. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Provero' domani, anche se la vedo come un buco nell'acqua.

In un anno e mezzo avro' contattato 5-6 volte il supporto di Apple.

Grande cortesia da parte degli operatori ma spesso, tempo perso.

Pian, piano ho risolto da solo.

Alternativa: 

- procurarmi l'aggiornamento presso qualche conoscente o acquistarlo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...