Vai al contenuto

merlin71

WORD crasha su iPad Pro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

dopo aver aggiornato word all’ultima versione, crasha senza riuscire ad aprirsi. Ho un iPad Pro 9.7 e uso word da quasi 3 anni, mai avuto un problema.

Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?

GrazieW

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si, aggiornato e tra l altro dopo l aggiornamento non mi funziona piu bene nemmeno la tastiera... accenti, apostrofi, caratteri speciali... ho una Logitech. Ho provato a spegnere, riaccendere, antivirus, niente da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, merlin71 dice:

Buongiorno a tutti, 

dopo aver aggiornato word all’ultima versione, crasha senza riuscire ad aprirsi. Ho un iPad Pro 9.7 e uso word da quasi 3 anni, mai avuto un problema.

Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?

GrazieW

Ciao merlin71,

domanda molto banale, hai già provato a cancellare l'app e riscaricarla? Se non erro anche a me era successo un po' di tempo fa e ho risolto così... magari qualcosa è andato storto in fase di aggiornamento.

7 ore fa, merlin71 dice:

Ciao, si, aggiornato e tra l altro dopo l aggiornamento non mi funziona piu bene nemmeno la tastiera... accenti, apostrofi, caratteri speciali... ho una Logitech. Ho provato a spegnere, riaccendere, antivirus, niente da fare. 

Se hai problemi solo con i caratteri speciali e le punteggiature, controlla che non sia stato cambiato il layout della tastiera. Questo tipo di problema accade quando si ha la tastiera fisica italiana ma nel dispositivo è selezionato un layout diverso (es. USA) e le lettere accentate, le virgole e gli altri caratteri speciali sono in altri posti, se non addirittura assenti (l'inglese non ha accenti e quindi le lettere accentate non esistono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto stamattina il problema alla tastiera (come suggerivi mi aveva cambiato il layout) ma permane quello a word...in pratica esce il logo di caricamento, resta in attesa qualche secondo e poi torna la schermata desktop di iPad. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, merlin71 dice:

Risolto stamattina il problema alla tastiera (come suggerivi mi aveva cambiato il layout) ma permane quello a word...in pratica esce il logo di caricamento, resta in attesa qualche secondo e poi torna la schermata desktop di iPad. 

Ottimo per la tastiera, mi fa piacere.

Per quanto riguarda l'app, non capito se hai già provato con l'eliminazione e poi la nuova installazione?

Te lo fa solo con Word o anche con Excel o PowerPoint?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato a disinstallarlo. Resta l'opzione estrema... che se non riesco a risolvere altrimenti utilizzerò.
Per Excel e PP nessun problema... solo word. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/4/2020 at 13:07, merlin71 dice:

Non ho ancora provato a disinstallarlo. Resta l'opzione estrema... che se non riesco a risolvere altrimenti utilizzerò.
Per Excel e PP nessun problema... solo word. 

Perché parli di soluzione estrema? Non mi sembra così estremo eliminare e riscaricare un'app... Anzi, è la prima cosa che io farei, tanto più se la difficoltà è stata riscontrata dopo un aggiornamento. O mi sfugge qualche cosa?

Modificato da Simøne
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo