Vai al contenuto

TIM fibra - chiarezze


cohiba

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

vorrei passare dalla ADSL alla Fibra e ho visto le offerte di TIM ma non riesco a capire la differenza tra TIM SUPER MEGA (29,90 al mese) e TIM SUPER FWA (24,90 al mese)

in senso QUALITà-SIGNALE?

La cabina (FTTC) si trova a 350m lontano dal nostro condominio.

 

1. 

TIM SUPER MEGA per i clienti in FTTC
(FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA)

 

2. 

TIM SUPER FWA

Offerta “Voce e Dati” in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base) e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.

 

Il punto 1 ha una prestazione migliore del punto 2??

 

Grazie e buona giornata!

 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei comunque lontano della centralina principale,  con il punto 1 avrai sempre il vecchio sono di rame a servirti non aspettarti grosse prestazione dal punto 1 Meglio che niente un 60-80 MB li avrai forse. 

 

Ovviamente meglio il punto 1, il 2 non lo prenderei nemmeno in considerazione. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Glacy dice:

Sei comunque lontano della centralina principale,  con il punto 1 avrai sempre il vecchio sono di rame a servirti non aspettarti grosse prestazione dal punto 1 Meglio che niente un 60-80 MB li avrai forse. 

 

Ovviamente meglio il punto 1, il 2 non lo prenderei nemmeno in considerazione. 

 

Ciao Glacy,

 

intanto ti ringrazio per la risposta...🙂

 

Purtroppo non ho tanta possibilità, FTTH non abbiamo a Rovigo (credo da nessuna parte in città) solamente FTTC.

Vengo da una adsl10mega, un contratto abbastanza vecchio.........la verifica copertura TIM mi ha detto che sono raggiunto da una 100mega fibra (Tim Super mega) e la mia

velocità sarebbe 62mega. 

Credo che non sarà esattamente cosi la velocità ma come già detto, non ho cosi tante scelte in più sempre meglio di adsl10mega. 

 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, cohiba dice:

velocità sarebbe 62mega. 

 

Magari 62 Mb Gia' puoi accontentarti ci sta' per una famiglia di 2/3 persone va bene ..... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere le offerte con Tiscali? Io con loro ho l'FTTH - su rete OpenFIber -  e mi trovo molto bene (vivo a Milano), in più puoi recedere quando vuoi senza penali (a differenza di TIM).

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rangam dice:

Hai provato a vedere le offerte con Tiscali? Io con loro ho l'FTTH - su rete OpenFIber -  e mi trovo molto bene (vivo a Milano), in più puoi recedere quando vuoi senza penali (a differenza di TIM).

 

Ciao Rangam...

..beh Milano è un'altra cosa, avete tante possibilità come anche FTTH.

Ho fatto una verifica su OpenFiber e come già scritto sopra "non c'è connessione in FTTH" solo FTTC.

 

 

Amo i sigari cubani con un buon cognac!!! (...e tante altre cose!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, cohiba dice:

 

Ciao Rangam...

..beh Milano è un'altra cosa, avete tante possibilità come anche FTTH.

Ho fatto una verifica su OpenFiber e come già scritto sopra "non c'è connessione in FTTH" solo FTTC.

 

 

No ok intendevo prova copertura Tiscali FTTC che magari ti fa un'offerta migliore di TIM, la quale però ha reti proprietarie...insomma valuta tu :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...