Vai al contenuto

Imac 2011 Schermo Nero


ros73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto, ho un problema con il mio Imac 2011, mi da schermo nero  all' avvio.

Mi spiego meglio, avvio  e sento il rumore nel cd-rom, qualche ventola che si avvia, ma niente di  piú, niente suono.

Ho provato a togliere la corrente, a ricollegarla dopo 15 secondi, ho aspettato altri 5 secondi e poi acceso, ma senza risultato, uguale niente di diverso.

Ho provato a tenere premuto il tasto d accensione e ho collegato la corrente, l'unica differenza il rumore delle ventole era molto più forte, ma per il resto tutto uguale.

Uso tastiera Bluethooth.

Ho provato ad aprirlo e a sostituire la batteria, ma nuessun cambiamento, se non il fatto che ora quando collega la corrente non c'é bisogno di premere il tasto di accensione, parte da solo.......ovviamente schermo nero!!!!

Grazie a tutti!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo schermo nero serve un controllo da parte di un centro autorizzato per verificare il problema su eventuale scheda video o cavo Flat interrotto o guasto display.  ... Troppe variabili per tirare ad indovinare. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Per lo schermo nero serve un controllo da parte di un centro autorizzato per verificare il problema su eventuale scheda video o cavo Flat interrotto o guasto display.  ... Troppe variabili per tirare ad indovinare. 

Grazie Glacy, 

ho smontato il display un altra volta, e ho notato che la prima  e la seconda luce sulla scheda madre sono accese..... la terza no e nemmeno la quarta ( ma la quarta diciamo che e normale perchè è scollegato.

 Ho provato  a togliere tutta la ram  e quando lo accendo si sente il famoso beep della ram, da qui fa pensare insieme al secondo led  che la scheda logica funziona giusto?

Capisco  che forse non arriveró a niente, ma vivo a miami e ora questo é il mio passatempo,  ......poi non mi piace arrendermi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ros73 dice:

Grazie Glacy, 

ho smontato il display un altra volta, e ho notato che la prima  e la seconda luce sulla scheda madre sono accese..... la terza no e nemmeno la quarta ( ma la quarta diciamo che e normale perchè è scollegato.

 Ho provato  a togliere tutta la ram  e quando lo accendo si sente il famoso beep della ram, da qui fa pensare insieme al secondo led  che la scheda logica funziona giusto?

Capisco  che forse non arriveró a niente, ma vivo a miami e ora questo é il mio passatempo,  ......poi non mi piace arrendermi

Fossi in te andrei a fig@ tutto il giorno, almeno lì concludi e avrai delle soddisfazioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Fossi in te andrei a fig@ tutto il giorno, almeno lì concludi e avrai delle soddisfazioni...

 

MA qualcosa in più noooo???? Solo risposte secche e consigli su cosa fare Del mio tempo? Altro non c’è?  Un discorso più costruttivo , più tecnico non è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ros73 dice:

MA qualcosa in più noooo???? Solo risposte secche e consigli su cosa fare Del mio tempo? Altro non c’è?  Un discorso più costruttivo , più tecnico non è possibile?

Primo era una battuta, visto il periodo di merd@.

Secondo, lo devi portare in Apple! A meno che sei un esperto/tecnico.

Adios

Link al commento
Condividi su altri siti

@ros73 hai provato/hai modo di collegare uno schermo esterno.
Se con uno schermo esterno l'immagine c'è allora problema potrebbe essere relativo al pannello LCD del monitor o qualche altro componente dalla MOBO al pannello LCD (cavi, la luminosità posteriore del pannello ecc ecc ).

Altra domanda... lo schermo è nero oppure l'immagine c'è ma non è illuminata?
Difficile da spiegare, ma è nero luminoso o nero spento?

Fossi in te farei queste prove per capire se:
1) Scheda video rotta (se integrata nella CPU significa CPU rotta probabilmente)
2) Qualche componente tra LCD e MOBO rotto/scollegato
3) Pannello LCD rotto

Non ricordo il nome del componente....inverter se non sbaglio.... nei portatili quando si rompe quello il monitor non si illumina ma le immagini (a fatica) si vedono.
Sui pc normali costa 10€ e il monitor ritorna luminoso... 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...