Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ultimamente mi capita abbastanza spesso che AirDrop non funzioni. Ad esempio provo a trasferire delle foto da iPad ad iPhone: AirDrop  trova il telefono ma quando provo ad inviare il file resta bloccato su “attendo..”. Provo a fare il procedimento inverso ovvero da IPhone ad IPad e funziona! Capita delle volte anche a voi? Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pokerista dice:

Capita delle volte anche a voi?

Assolutamente NO su imac 2017 funziona in maniera impeccabile .

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo cercando di capire se dipendesse solo dal mio IPad invece il problema l’ho avuto anche sul MacBook Pro.

Ho disconnesso e riconnesso l’iPad con il Wi-Fi e ora mi ha inviato il file... boh non capisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pokerista dice:

Ciao a tutti,

ultimamente mi capita abbastanza spesso che AirDrop non funzioni. Ad esempio provo a trasferire delle foto da iPad ad iPhone: AirDrop  trova il telefono ma quando provo ad inviare il file resta bloccato su “attendo..”. Provo a fare il procedimento inverso ovvero da IPhone ad IPad e funziona! Capita delle volte anche a voi? Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie

A me è successo per la prima volta qualche settimana fa, ma è stato un episodio isolato e non si è più riproposto (trasmissione da iPhone ad iPad).

In ogni caso non posso affermare che AD sia impeccabile, ogni tanto tra MB, iPad e iPhone qualche problema a trovare il dispositivo effettivamente c'è.

Non ho ancora capito se ci sia una logica dietro i malfunzionamenti o se è semplicemente il caso, però ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento le cose sono migliorate notevolmente, come anche la connessione hotspot tra dispositivi Apple. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche a farlo apposta mi stavo mandando proprio ora un file dall'iPhone al Mac, ed è rimasto tutto piantato con la scritta "Waiting..." senza che succedesse nulla.

Ho fatto allora un paio di prove e la trasmissione ha funzionato solo nel momento in cui ho spento l'hotspot dell'iPhone. Per controprova ho riacceso l'hotspot e nuovamente non funzionava; ho spento l'hotspot e tutto ha funzionato. 

Da quanto visto, sembrerebbe quindi si tratti dell'hotspot: se è acceso non permette la trasmissione del file.

***Aggiornamento***

Dopo aver scritto il post sono andato nella cartella Download e ho trovato 6 copie dello stesso file, come se una volta spento l'hotspot abbia mandato il file tante volte quante io abbia provato prima di spegnere l'hotspot.

Modificato da Simøne
Aggiornamento
  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successo di nuovo ora, questa volta però tra iPad e MacBook... non so che dire, sto cominciando a pensare che in realtà non mi fossi mai accorto di quante volte non funzionasse, perché ora che ci faccio caso è successo 2 volte su 2 in 2 giorni 🤔

Comunque... questa volta non era l'hotspot dato che non era attivo sull'iPad.

Questo giro direi che il problema era legato al device ricevente (il MB), perché nello stesso momento ho triangolato anche con l'iPhone e il risultato è stato che:

- iPhone e iPad tra loro si vedevano e si inviavano files,

- iPhone e MB si vedevano ma non si inviavano files,

- iPad e MB si vedevano ma non si inviavano files.

Allora ho banalmente spento Wi-Fi e Bluetooth del MB, e una volta riaccesi la condivisione ha funzionato. 

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2020 at 23:22, Simøne dice:

A me è successo per la prima volta qualche settimana fa, ma è stato un episodio isolato e non si è più riproposto (trasmissione da iPhone ad iPad).

In ogni caso non posso affermare che AD sia impeccabile, ogni tanto tra MB, iPad e iPhone qualche problema a trovare il dispositivo effettivamente c'è.

Non ho ancora capito se ci sia una logica dietro i malfunzionamenti o se è semplicemente il caso, però ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento le cose sono migliorate notevolmente, come anche la connessione hotspot tra dispositivi Apple. 

Mi unisco, non si sa mai che ci sia una soluzione.

A me non ha mai funzionato, tranne qualche RARISSIMA volta, sia iPhone verso iPad (o viceversa), sia iPhone o iPad verso iMac, o MacBook Pro. In pratica, per me è stato totalmente inutile comprare tutto Apple, non cambio idea, solo perché, usati individualmente, sono meno incasinati di Windows e Android.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo