Vai al contenuto

Acquisto Mac Grossista


Messaggi raccomandati

È conveniente comprare il Mac da Grossisti ? 

Riporto un commento al perché vendono a prezzi vantaggiosi.. “Siamo grossisti,acquistiamo a pedane,il nostro iter è quello di non guadagnare molto su un singolo dispositivo,ma sulla vendita in quantità,il ciò permette di soddisfare i clienti in qualità prezzo” 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Francesco Accetta dice:

È conveniente comprare il Mac da Grossisti ? 

Riporto un commento al perché vendono a prezzi vantaggiosi.. 

 

Se non ci dici il prezzo come facciamo a dare un parere ?

 

Poi la parola grossisti scritta con la maiuscola.....per quanto possono essere grossi saranno comunque infinitesimali rispetto ai colossi veri del web e dell'e-commerce.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Francesco Accetta dice:

È conveniente comprare il Mac da Grossisti ? 

Riporto un commento al perché vendono a prezzi vantaggiosi.. “Siamo grossisti,acquistiamo a pedane,il nostro iter è quello di non guadagnare molto su un singolo dispositivo,ma sulla vendita in quantità,il ciò permette di soddisfare i clienti in qualità prezzo” 

Si le pedane cadute dai camion...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il dominio del link (che ho rimosso) risulta registrato da nientepopodimenoche 30 ore....... a me sembra una gran fregatura.

E considerato che tu, nuovo iscritto, al terzo messaggio posti un link al sito praticamente sconosciuto...... mah qualche dubbio lo fa venire.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pix dice:

Visto che il dominio del link (che ho rimosso) risulta registrato da nientepopodimenoche 30 ore....... a me sembra una gran fregatura.

E considerato che tu, nuovo iscritto, al terzo messaggio posti un link al sito praticamente sconosciuto...... mah qualche dubbio lo fa venire.

Ho fatto una semplice domanda non voglio creare nessun tipo di problema o dubbi . Se ho sbagliato chiedo scusa . Incontro spesso queste pagine che vendono a prezzi stracciati vari tipi di prodotti apple e volevo un parere tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ti do il beneficio del dubbio... ma sappi che io, di contro, leggo spesso qui sul forum di finti potenziali acquirenti (sempre con super occasioni!) che altro non vogliono se non promuovere la loro mezza attività/truffa. Da qui il mio forte scetticismo. Niente di personale.
Comunque in ogni caso mi permetto di aggiungere una informazione per eventuali utenti sprovveduti:

i grossisti veri di prodotti Apple non sono molti in Italia. Ogni tanto, periodicamente, qualche furbone si fa passare per grossista/importatore con Apple, acquista a prezzi agevolati e vende poi retail a prezzi più bassi della concorrenza, addirittura più bassi che in Apple Store (cosa che Apple non vuole assolutamente accada, per prodotti di recente uscita). Spesso e volentieri vendono prodotti che non hanno ancora acquistato.

Ecco, quasi sempre dopo un po' Apple se ne accorge e chiude i rubinetti..... e chi ha già sganciato i soldini resta a bocca asciutta. Il tutto per risparmiare 100 o 200 euro?

Non mi pare ne valga la pena.

Nel caso in questione non saprei, ma come scritto uno che ha il sito web da 30 ore (e un altro sito ancora, da circa un mese) non mi sembra un grossista, soprattutto perché alla fine sta vendendo al dettaglio....

Anche la pagina Facebook esiste da poco più di un mese....
Non so, sarò malfidente ma prima di sborsare aspetterei parecchi mesi per vedere se l'attività è davvero seria (ed Apple continua a mandargli prodotti) oppure no.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pix dice:

Mah, ti do il beneficio del dubbio... ma sappi che io, di contro, leggo spesso qui sul forum di finti potenziali acquirenti (sempre con super occasioni!) che altro non vogliono se non promuovere la loro mezza attività/truffa. Da qui il mio forte scetticismo. Niente di personale.
Comunque in ogni caso mi permetto di aggiungere una informazione per eventuali utenti sprovveduti:

i grossisti veri di prodotti Apple non sono molti in Italia. Ogni tanto, periodicamente, qualche furbone si fa passare per grossista/importatore con Apple, acquista a prezzi agevolati e vende poi retail a prezzi più bassi della concorrenza, addirittura più bassi che in Apple Store (cosa che Apple non vuole assolutamente accada, per prodotti di recente uscita). Spesso e volentieri vendono prodotti che non hanno ancora acquistato.

Ecco, quasi sempre dopo un po' Apple se ne accorge e chiude i rubinetti..... e chi ha già sganciato i soldini resta a bocca asciutta. Il tutto per risparmiare 100 o 200 euro?

Non mi pare ne valga la pena.

Nel caso in questione non saprei, ma come scritto uno che ha il sito web da 30 ore (e un altro sito ancora, da circa un mese) non mi sembra un grossista, soprattutto perché alla fine sta vendendo al dettaglio....

Anche la pagina Facebook esiste da poco più di un mese....
Non so, sarò malfindente ma prima di sborsare aspetterei parecchi mesi per vedere se l'attività è davvero seria (ed Apple continua a mandargli prodotti) oppure no.

Grazie mille della risposta . 
Mi scuso se ho lasciato intendere brutte intenzioni.. Sono un ragazzo di 21 anni che va alla ricerca di un Mac air ad un buon prezzo , tutto qui. 
Grazie ancora 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco Accetta dice:

È conveniente comprare il Mac da Grossisti ? 

 

Quindi, tornando alla tua domanda originale, devi tenere conto che i grossisti in linea di massima non vendono al consumatore finale,

per cui occorre precauzionalmente dubitare da chi si dichiara grossista ma permettendo a chiunque di acquistare.

 

Un negozio che dice di avere sede nel territorio francese, ma sceglie come nome del proprio marchio aziendale un nome italiano con addirittura la k al posto della c, che in francese non significa nulla, e mette come recapito telefonico un numero che corrisponde ad una sim italiana, che sbaglia il nome della via nel proprio sito, e si potrebbe continuare....qualche dubbio deve lasciarlo, soprattutto se uno deve decidere se mandargli dei soldi in anticipo.

 

Che dici ? 🤠

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pix dice:

Mah, ti do il beneficio del dubbio... ma sappi che io, di contro, leggo spesso qui sul forum di finti potenziali acquirenti (sempre con super occasioni!) che altro non vogliono se non promuovere la loro mezza attività/truffa. Da qui il mio forte scetticismo. Niente di personale.
Comunque in ogni caso mi permetto di aggiungere una informazione per eventuali utenti sprovveduti:

i grossisti veri di prodotti Apple non sono molti in Italia. Ogni tanto, periodicamente, qualche furbone si fa passare per grossista/importatore con Apple, acquista a prezzi agevolati e vende poi retail a prezzi più bassi della concorrenza, addirittura più bassi che in Apple Store (cosa che Apple non vuole assolutamente accada, per prodotti di recente uscita). Spesso e volentieri vendono prodotti che non hanno ancora acquistato.

Ecco, quasi sempre dopo un po' Apple se ne accorge e chiude i rubinetti..... e chi ha già sganciato i soldini resta a bocca asciutta. Il tutto per risparmiare 100 o 200 euro?

Non mi pare ne valga la pena.

Nel caso in questione non saprei, ma come scritto uno che ha il sito web da 30 ore (e un altro sito ancora, da circa un mese) non mi sembra un grossista, soprattutto perché alla fine sta vendendo al dettaglio....

Anche la pagina Facebook esiste da poco più di un mese....
Non so, sarò malfidente ma prima di sborsare aspetterei parecchi mesi per vedere se l'attività è davvero seria (ed Apple continua a mandargli prodotti) oppure no.

 Una specie di schema Ponzi praticamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io diffido dagli ecommerce. Una volta sola ho ordinato un Magsafe Apple su ePrice, al prezzo di 38€. Dopo averlo preso, mi sono reso conto che sul sito ce n'erano altri uguali, ma con prezzi diversi. Lì mi è venuto il dubbio. Comunque appena arrivato, era utilizzabile, ma difettoso, e non gliel'ho rimandato solo per l'urgenza di avere un caricabatteria dato che il mio non funzionava più. I difetti sono due. Appena muovi l'alimentatore, senti che qualcosa si muove dentro, come se qualcosa all'interno fosse staccata, e in più la lucina del connettore magnetico ogni tanto non si accende, o si accende in ritardo, o si spegne in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

Beh un pezzo fallato può accadere anche con un acquisto in un punto fisico, la questione commercio elettronico c'entra ben poco.

 

Invece secondo me quelli sapevano che era difettoso e l'hanno venduto lo stesso a prezzo più basso. D'altronde come ho scritto, poi ne ho visti altri due Magsafe da 40 watt con prezzi diversi. Uno da 60 e uno da 90€, oltre al mio da 38.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, @Maurizio dice:

Beh un pezzo fallato può accadere anche con un acquisto in un punto fisico, la questione commercio elettronico c'entra ben poco.

 

In effetti se costava così poco, qualcosa doveva esserci, ma non me l'hanno detto. Mi hanno detto che era tutto a posto.  Il commercio elettronico c'entra eccome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, mai successa una cosa del genere, e quando non sono stato soddisfatto del prodotto l'ho sempre rimandato indietro o in qualche caso ho addirittura ricevuto un rimborso pur tenendo l'oggetto.

 

Il commercio elettronico si basa sui grandi numeri, per cui non hanno il tempo di fregare il singolo cliente o fargli delle resistenze se non è soddisfatto. A loro conviene molto di più rimetterci con un singolo piuttosto che avere delle controversie o dei feedback negativi per poche decine di euro.

 

Un negozio fisico in genere deve avere una mentalità diversa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, @Maurizio dice:

Boh, mai successa una cosa del genere, e quando non sono stato soddisfatto del prodotto l'ho sempre rimandato indietro o in qualche caso ho addirittura ricevuto un rimborso pur tenendo l'oggetto.

 

Il commercio elettronico si basa sui grandi numeri, per cui non hanno il tempo di fregare il singolo cliente o fargli delle resistenze se non è soddisfatto. A loro conviene molto di più rimetterci con un singolo piuttosto che avere delle controversie o dei feedback negativi per poche decine di euro.

 

Un negozio fisico in genere deve avere una mentalità diversa.

 

Non intendo tutti, ma ci sono ecommerce che vendono prodotti e accessori Apple a prezzi bassissimi rispetto alla concorrenza, come anche alcuni negozi su ebay, che secondo me non c'è da fidarsi molto. Il mio caso ne è un esempio. Alla fine feedback o no, mi hanno dato un accessorio difettoso a prezzo più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...