Vai al contenuto

Ripristinare un'icona bianca


Giafor70

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

per la decompressione dei file uso "the unarchiver" ma ultimamente mi è sparita l'icona e adesso quando vedo dei file compressi appaiono tutti con l'icona bianca. se ci clicco sopra funziona l'estrazione del file solo che vorrei ripristinare l'icona.

Come posso fare? ho già provato a disinstallare l'app e a reinstallarla e ad andare sul pannello info e cancellare l'icona ma non è cambiato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giafor70 dice:

Buongiorno a tutti,

per la decompressione dei file uso "the unarchiver" ma ultimamente mi è sparita l'icona e adesso quando vedo dei file compressi appaiono tutti con l'icona bianca. se ci clicco sopra funziona l'estrazione del file solo che vorrei ripristinare l'icona.

Come posso fare? ho già provato a disinstallare l'app e a reinstallarla e ad andare sul pannello info e cancellare l'icona ma non è cambiato niente.

 

Io uso Keka https://www.keka.io/it/

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Giafor70 dice:

Grazie per la risposta, anch'io di tanto in tanto uso Keka per l'estrazione dei rar "difficili" però anche mettendo di default quella applicazione non mi cambia l'icona.

 

Ho fatto una prova: ho compresso un file e diventa così:

 

1672656535_Schermata2020-04-29alle10_21_48.png.82bff5aa86353d0994905653ba64bbab.png

Poi lo decomprimo e diventa così

 

26102872_Schermata2020-04-29alle10_23_08.png.78f9579862bc7981ca6b28845c778206.png

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, è una cosa che provo a reimpostare da tempo ma non ci sono mai riuscito.

 

Seguo discussioni sui forum "Apple" e non ho trovato soluzione.

 

 

Lui intende questo:

 

1857410366_Schermata2020-04-29alle10_41_14.png.5e61bb060e34994483f1d3a758069ba1.png

 

 

Mentre il risultato che vuole è questo:

 

1126344061_Schermata2020-04-29alle10_39_46.png.56eb8d8fb0b2d04118b806176edc9fa4.png

 

Il problema è che non riesco ad applicarlo a tutti i file..

 

Il risultato che vedi nella seconda immagine si ottiene selezionando il file che ti interessa modificare;

 

  • combinazione di tasti: "CMD" + "I" (Ottieni Informazioni)

 

Apri la Cartella "Applicazioni" trovi l'applicazione "The Unarchiver", la selezioni; click Destro; "Mostra contenuto pacchetto

 

Apri la Cartella "Contents", Apri la Cartella "Resources" trovi il file .icns (ad esempio rar.icns)

 

Lo selezioni e lo trascini al posto dell'icona nella scheda "Ottieni Informazioni" aperto prima con la combinazione di tasti: "CMD" + "I".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giafor70 dice:

Seguendo il tuo ragionamento perchè allora mettere le icone facciamole tutte bianche l'importante che funzioni il programma. Serve anche per riconoscerle tra di loro.

 

 

Come puoi vedere dai miei  screenshot è bianca con una cerniera, Un file compresso non può avere l'icona originale, ha la propria.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giafor70 dice:

L'icona zip funziona, sono rar e tutte le altre che non funzionano.

 

A me come vedi negli screen sopra, i "file .zip" hanno il foglio bianco con l'icona di "VLC" mentre i "file .rar" hanno il foglio bianco con l'icona di "The Unarchiver".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...