Vai al contenuto

Ripristino Note


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

scrivo sperando di trovare un aiuto. 
Utilizzo l'app Note del Mac per appuntarmi qualsiasi cosa ed è una delle app che utilizzo di più. 
Purtroppo giorni fa ho combinato un guaio. Poiché non utilizzo l'app Mail in quanto mi trovo meglio con Thunderbird ho pensato di recuperare spazio cancellando i due account di posta che avevo in Mail (poiché doppi dal momento che li avevo anche in Thunderbird) ma quando mi sono reso conto di non aver tolto la spunta che riguardava le Note era ormai troppo tardi. In pratica le mie Note erano evidentemente collegate ai due account e nel cancellarli è sparito tutto.
Se avessi un backup o avessi sincronizzato tutto con il mio iCloud il problema non si porrebbe... visto che però non ho backup e non posso recuperare da iCloud come posso fare? A chi volesse rimproverarmi dico che sto usando un Mac nuovo e ho provveduto a fare le cose come si deve... ora però avrei l'assoluta necessità di recuperare le Note che avevo e di cui ho bisogno per lavoro. 

Ho tentato con alcuni programmi di recuperarle ma purtroppo non ci sono riuscito. In un caso sono riuscito a recuperarne alcune ma non sono in ordine... ci sono dei pezzi qua e là di note sparse.  Avete dei suggerimenti?

Grazie a prescindere e chiedo scusa se si tratta di un argomento già trattato ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Giovanni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...