Vai al contenuto

problema garageband registrazioni


Messaggi raccomandati

Salve,

registro chitarre con iRig2 collegato al Mac. ho notato che quando eseguo

di continuo accordi aperti la traccia di registrazione dopo circa 4 secondi cala. 

cala di intensità e quindi di volume... ma la parte di chitarra è sempre suonata

alla stessa maniera. è orribile. ho quindi provato a cambiare cavo, chitarre e 

ho addirittura staccato l'iRig2 e suonato con la semplice chitarra classica 

usando il mic del mac. continua a ripetere lo stesso problema. 

mentre se effettuo anche una brevissima pausa, riprendendo a suonare la traccia

riprende corpo e dopo i soliti 4 secondi ripresenta il problema. la protezione da

feedback l'ho spenta. I livello di assorbimento è al minimo. 

è come se andasse in protezione. ma in protezione da cosa?

 

grazie a chiunque potrà indicarmi una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei cambiare il titolo di questo trend: grave difetto assorbimento audio del mio MacBook pro

il mio MacBook Pro ha meno di un anno.

 

è da venerdì che parlo con l'assistenza. hanno preso in cura il mio caso

dei ragazzi dalla Grecia, gentili e molto disponibili. ma anche loro non ci 

hanno ancora capito una mazza. questa mattina con teleassistenza mi hanno fatto inviare

vari file audio di prova e due Scan dati del mio Mac. mi han detto che passeranno

tutto ad ingegneri e mi faranno sapere giovedì.

 

sarebbe interessante se anche voi provaste la stessa cosa... se avete una chitarra in casa

suonate corde a vuoto di continuo per 10 secondi. usate Memo Vocali o fate un video

con Photo Boot. se non avete una chitarra mettete su una canzone con lo smartphone

e registrate.

 

non me l'aspettavo da Apple una cosa così... ho preso questo MacBook proprio per 

la musica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora l'unica strada è quella che hai già intrapreso, prova a fare quello che ti dicono (anche se a volte ti sembra inutile, come formattare senza alcun motivo ad esempio) e se non risolvi ti sostituiscono il computer, o la scheda audio (quindi scheda logica).. Facci sapere :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

certo. giovedì mi richiamano i responsabili che hanno in mano la mia pratica. attraverso Capture data gli ho inviato Scan del Mac. gli ingegneri li stanno analizzando per capire se è un problema di hardware o software. è il mio primo prodotto apple. scelto proprio per registrare musica già con in garageband.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi han fatto una partizione del disco e in quella Nuova mi han fatto installare il vecchio Catalina. ma il difetto si ripresenta. adesso sono in attesa di nuove notizie. probabile che mi facciano spedire il Mac... forse cambieranno la scheda audio o mi cambieranno addirittura il Mac.

 

situazione non piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...