Vai al contenuto

luckyrimini

Problema "Spegni" e "Riavvia" Imac 27

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà con questa breve discussione:

Dopo l'aggiornamento con macOS Catalina, capita spesso che il mio iMac non si riavvia e non si spegne più!

A comando eseguito, la schermata si blocca sul Finder e sono costretto a spegnere forzatamente la macchina dal tasto di accensione.

Qualcuno ha indicazioni da fornirmi?

PS: lascio i dati del mio iMac se dovesse servire...

Ancora grazie per l'aiuto!

Buona giornata a tutti ragazzi!

Schermata 2020-04-30 alle 15.02.24.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Malcom Ronchi
      Buongiorno, da quando ho installato Catalina (versione 10.15.2) il mio Mac Book Pro si comporta in modo strano, ovvero quando chiudo semplicemente lo schermo e mi allontano per un tot di tempo, quando torno per utilizzarlo e lo riapro è spento e devo per forza cliccare sul tasto di accensione e poi rivedere la mela con il caricamento ed inserire pasword nella schermata di login.. questo accade con batteria piena, metà, poca non cambia, o con alimentazione.
      Già provato a reinstallare Catalina e a togliere qualsiasi app di login automatico all'accensione.
      Già controllato in "risparmio energia" le impostazioni e non c'è nessun problema.
      COSA POSSO FARE? 😨
    • Da Valentina Cosimo
      Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

Grazie ragazzi!
    • Da BarbaGianni
      ciao a tutti, la retroilluminazionedella tastiera del mio mac 13" 2016 parte subito dopo che si è inserita la password, qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la retroilluminazione della tastiera del mac subito all'accensione invece che dopo aver inserito la password
    • Da Luca Marino
      Salve a tutti,
      innanzitutto mi scuso per il disturbo, ma necessiterei del vostro aiuto.
      Come citato nel titolo il problema riguarda un costante spegnimento del mac ( è un macbook pro 2009 core duo due con 8 gb di ram, El Capitan ) ad ogni riavvio.
      Il problema si è presentato ieri, dopo aver avuto il computer in palla per parecchio ho optato per uno spegnimento forzato, da lì niente più.
      Ho provato man mano qualsiasi opzione papabile, reset NVRAM, SMC, modalità sicura ( che non parte ).
      Parte solo in recovery mode ( non ripara però l'hard disk con l'utility disk) e ripristino installazione el capitan ( vede due hd, quello effettivo ed un recovery, ma entrambi come protetti e quindi senza possibilità di installare il tutto)
      Ora, vorrei evitare di cancellare tutto ( cosa che farò a mali estremi naturalmente ) e per questo vorrei chiedere a voi un parere.
      Pensate si possa fare qualcosa?
      Grazie mille ragazzi!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo