Vai al contenuto

E-mail perse.


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, purtroppo con la mia ignoranza ho perso delle e-mail che non vedo più nella posta in arrivo. Penso di non averle cancellate per sbaglio, ma come dice mia figlia: da sole non spariscono. Comunque mi prendo tutte le colpe... Volevo chiedere a qualche anima gentile se c'è modo di recuperarle da time machine. Ovviamente vorrei solo le vecchie e-mail da una certa data in avanti. Ma se si può, c'è il modo di visualizzarle per scegliere quelle da ripristinare? Non so se sono stato molto chiaro, ma purtroppo la mia incompetenza non mi aiuta.

 

Grazie a tutti,

 

Paolino64

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma anche lì non c'è nulla. L'unica cosa che ho provato a fare, seguendo le istruzioni, è di aprire l'app MAIL e poi dal LAUNCHPAD aprire TIME MACHINE. La cosa strana, per me, è che sull'ultimo backup si vedono alcune delle mail sparite (non tutte), anche se sono backup successivi alla sparizione delle mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2020 at 19:59, @Maurizio dice:

Hai provato ad accedere alle caselle dal web ?

Si, ma anche lì non c'è nulla. L'unica cosa che ho provato a fare, seguendo le istruzioni, è di aprire l'app MAIL e poi dal LAUNCHPAD aprire TIME MACHINE. La cosa strana, per me, è che sull'ultimo backup si vedono alcune delle mail sparite (non tutte), anche se sono backup successivi alla sparizione delle mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli account sono configurati come POP3 o IMAP ?

 

 

Comunque la soluzione più sicura è di trovare dentro ad un backup di TM  la cartella di Mail che contiene le caselle con tutte le mail, la si copia nel mac e poi si importano le caselle dentro a Mail. L'importazione non si sovrapporrà alle caselle attuali, ma ci sarà comunque un gran sdoppiamento di mail, però se trovi quelle che mancano ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli account sono entrambi POP. Il problema che ho con TM è che ogni volta che provo vedo l'ultimo backup che, se prima ho aperto MAIL, mi fa vedere alcune delle mail mancanti. Quello che avevo letto sulle istruzioni ufficiali era di cliccarci su e poi schiacciare ripristina. Ora se ci clicco su la riga di quella mail diventa blu, ma il tasto ripristina non funziona. Inoltre se vado sul righello laterale di TM e vado indietro per esempio di un mese, anche cliccandoci su vedo solo la finestra dell'ultimo backup. Scusa l'ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, @Maurizio dice:

Gli account sono configurati come POP3 o IMAP ?

 

 

Comunque la soluzione più sicura è di trovare dentro ad un backup di TM  la cartella di Mail che contiene le caselle con tutte le mail, la si copia nel mac e poi si importano le caselle dentro a Mail. L'importazione non si sovrapporrà alle caselle attuali, ma ci sarà comunque un gran sdoppiamento di mail, però se trovi quelle che mancano ne vale la pena.

Gli account sono entrambi POP. Il problema che ho con TM è che ogni volta che provo vedo l'ultimo backup che, se prima ho aperto MAIL, mi fa vedere alcune delle mail mancanti. Quello che avevo letto sulle istruzioni ufficiali era di cliccarci su e poi schiacciare ripristina. Ora se ci clicco su la riga di quella mail diventa blu, ma il tasto ripristina non funziona. Inoltre se vado sul righello laterale di TM e vado indietro per esempio di un mese, anche cliccandoci su vedo solo la finestra dell'ultimo backup. Scusa l'ignoranza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora poca familiarità con Catalina, comunque sia io proverei ad andare manualmente dentro un backup di una data precedente al problema, cercherei la cartella "mail" dentro a nome_utente/Libreria e poi mi copierei il contenuto sulla scrivania.

 

Dentro quella cartella dovrebbero esserci tutti gli account con le varie mail; importandole dentro a Mail verranno create delle nuove cartelle chiamate "caselle importate", e da lì potrai vedere se ci sono le mail sparite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...