Vai al contenuto

Macbook pro 2015 funziona solo se lo sbatto (a volte)


Messaggi raccomandati

Purtroppo il titolo è già esplicativo di per sé.... Il mio macbook ormai mi sta abbandonando. Penso che sia dovuto tutto all'unica caduta che ha preso perchè è da allora che ho cominciato a notare questi comportamenti sospetti. Leggendo sul web sembra che abbia qualcosa a che fare col connettore del trackpad alla batteria o qualcosa del genere (non ne capisco molto di hardware), fatto sta che spesso, dopo che era in standby o che avevo chiuso lo schermo, quando lo riapro non funziona più niente. È tutto freezato. Tastiera non risponde e trackpad non risponde (in più ho anche notato che all'improvviso quando si trova in questo "stato" in cui non risponde alcuni elementi del sistema siano in inglese, altri in italiano). L'unico modo che ho per farlo funzionare è dare dei colpi in alcuni punti che ho imparato a riconoscere o scuoterlo finchè non si riprende.

Lo so, fa male il cuore leggerlo, ma purtroppo a mali estremi estremi rimedi

A volte capita anche che riprenda a funzionare soltanto la tastiera e non il trackpad, ma in quel caso mi basta riavviare e poi funzionano entrambi. L'unico tasto che sembra rispondere sempre è quello per spegnere. A volte mentre sono nella schermata di login cercando di digitare qualcosa, mi esce una finestra che mi dice che non trova tastiere bluetooth a cui collegarsi. Sicuramente dopo la quarantena porterò ad aggiustarlo ma mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi la sua teoria su cosa sta succedendo...

Ho notato anche che spesso mentre è chiuso ma acceso, si accende per un secondo la mela facendo anche il suono di accensione, poi si spegne e se lo apro noto che si è riavviato da solo e che in seguito a questa cosa tastiera a track non funzionano.

Vi dico solo che ho cominciato a smettere di chiudere lo schermo e lasciarlo perennemente in carica, ma capirete da soli che non è molto funzionale.

Cosa ne pensate? 😪

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...