Vai al contenuto

Macbook Air 2020 - Prime Impressioni


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,
ho ricevuto oggi pomeriggio il mio nuovo MacBook Air 2020 (quad-core i5 256gb ssd), prime impressioni direi abbastanza positive dal punto di vista della fluidità e delle prestazioni.

 

Ho fatto un paio di prove con software non proprio leggeri (Illustrator, Photoshop ed InDesign) e la ventola di raffreddamento oscilla tra i 2700 e 3500 RPM, è normale secondo voi ?

 

Altro neo che per ora ho trovato è il surriscaldamento piuttosto “continuo” della scocca posteriore e di conseguenza nella parte alta della tastiera (come già purtroppo anticipato da diverse recensioni presente sul web).

 

Ci tengo a precisare che il fastidio per quanto mi riguarda lo noto solamente quando magari tengo il pc sopra le gambe per diverso tempo, per il resto non è percepibile se non in alcuni punti della testiera (tasto 6 e 7 ad esempio) ma molto lievemente.

 

Avete qualche “trucco” da consigliare per sopperire a questo difetto ?

 

Secondo voi c’è qualcosa che non va nel impianto di dissipazione oppure è normale ordinarietà ?

 

Ultima cosa ma non per importanza, riguarda l’hub usb-c che avevo acquistato su Amazon.
Ovvero, non so il motivo, ma quando lo collego, sembra come se andasse ad “interferire” con la connettività Wi-Fi facendo quasi dimezzare la velocità di download.

 

Avete qualche idea a riguardo ? Ed inoltre avete qualche hub che avete personalmente provato da consigliare ?

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il MacBook Air dissipi calore dalla scocca è normale, teoricamente ancora di più se tenuto sulle cosce perché non passa aria sotto .A me hanno sempre detto che se messo sotto stress devo tenerlo leggermente sollevato  (ho un MBA del 2018)

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...