Vai al contenuto

dubbi sulla sincronizzazione in Lightroom


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

sono recentemente passato da lightroom classic 6 in licenza "perpetua" al pacchetto fotografia di Adobe Creative Cloud, quindi con lightroom classic 9, lightroom cc e 20Gb di archiviazione

Ho cominciato ad usarlo ieri e devo dire che sono molto soddisfatto del cambio di sistema, ma ho un paio di dubbi che non sono riuscito a risolvere in autonomia:

  • Ho caricato circa 3000 immagini, da almeno 1 mega l'una, ma lo spazio di archiviazione è sorprendentemente basso: 1,8 Mb su 20 Gb, anche su un pc appena installato.....
  • Non capisco la differenza tra il caricamento delle immagini attraverso la sincronizzazione delle raccolte di lightroom classic (dove sui nuovi dispositivi vedo correttamente le immagini che ho sincronizzato) ed i "Creative Cloud Files" (dove mi aspettavo di vedere le immagini come files ma invece non trovo nulla!)
  • La sincronizzazione nel mio caso parte da raccolte di Lightroom classic sul computer principale. Sul computer secondario ho installato sia Lightroom Classic che Lightroom CC: in CC vedo le immagini sincronizzate, ma in Classic no! E' corretto? C'è un modo di attivare una sincronia anche in una seconda installazione di Classic? (salvo chiaramente sincronizzare "extra adobe" la libreria e le anteprime.....)

 

Grazie anticipate a tutti!

 

Alessandro

 

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...