Vai al contenuto

Batteria Iphone e Ricarica Wireless


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho una questione che mi tormenta e credo tormenti o abbia tormentato molti.

ho un iphone 11 pro Max acquistato 6 mesi fa, caricato sempre, non con il caricatore fornito da 

7,5 Watt per la ricarica rapida ma con il classico caricatore Apple da 5Volt.

E abilitata la funzione che lo metto in carica la sera verso le 23.30 arriva all'80 e poi mi completa la ricarica per le 6 piu o meno

quando mi alzo. Attualmente la percentuale di usura batteria dopo 6 mesi e al 99%, premetto che lo carico un giorno si e uno no. Attualmente per non dover sempre arrivare di notte ,accendere la luce per non vedere mai dove inserisci il 

cavetto, mi sono comprato la base 3 in 1 di Mophie per iphone apple watch e airpods, ma non riesco a trovare il coraggio

di utilizzarlo perche leggendo delle discussioni su internet non si capisce niente e molti sostengono che la ricarica wireless, in oltre

rapida per i caricatori certificati per apple rovina la batteria o riduce notevolmente la durata della batteria perche e come fare piu cicli.

in effetti provando a caricarlo in wireless una sera alle 11.30 al 50 % lo ha portato all' 80 in piu o meno mezzora per poi fermarsi a 80 e finire la ricarica prima di alzarmi. Ma mi chiedo se questa ricarica wireless a 7,5 watt quindi anche rapida se e davvero dannosa o meno ,sostituendola a quella via cavo.....chi puo dare una risposta precisa? Quale articolo o test puo fornire indicazioni esaurienti. La logica fa pensare che si rovini, pero poi mi sono chiesto ,allora apple watch che si puo ricaricare solo wireless e scalda anche non dovrebbe rovinarsi?.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elliot dice:

Tutte balle, io sono 2 anni che utilizzo il Google Pixel Stand, problemi zero.

Tu usi il vecchio alimentatore?

Davvero?

 

Ciao si uso il vecchio fatto a spina ancora perche la ricarica piu lentamente pensavo di rovinare la batteria con laltro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Diego1972 dice:

Ciao si uso il vecchio fatto a spina ancora perche la ricarica piu lentamente pensavo di rovinare la batteria con laltro......

Nooo

Ma secondo te Apple ti include un caricabatterie che ti rovina la batteria?

Non ti passa più con quello.

Non farti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Elliot dice:

Nooo

Ma secondo te Apple ti include un caricabatterie che ti rovina la batteria?

Non ti passa più con quello.

Non farti problemi.

In effetti......richiede diverse ore.... 🙂 ma dunque posso usare anche tutti i giorni il caricatore wireless della mophie che ho preso, tanto ho visto che iphone all'80 ferma la ricarica e la riprende ore dopo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che seghe mentali vi fate per ste batterie? Si consumano e dopo due anni si cambiano mamma mia...veramente se dovete avere l'ansia per l'uso del telefono prendetevi un Nokia 3310

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

Ma che seghe mentali vi fate per ste batterie? Si consumano e dopo due anni si cambiano mamma mia...veramente se dovete avere l'ansia per l'uso del telefono prendetevi un Nokia 3310

E vero hai ragione....pero e anche vero che su di un iphone, 11 pro sempre caricato in wireless ho visto in sei mesi di ricariche scendere anche la percentuale di prestazioni della batteria scendere da 100 a 98 in un colpo solo e poi a 97 e subito dopo 96.......

Link al commento
Condividi su altri siti

NON le dovete vedere quelle percentuali sono del tutto fittizie.... va' tutto bene il tuo iphone non ha alcun problema di batteria e non guardare quelle percentuali non serve a nulla, quando scende sotto 84% la cambi .

 

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Diego1972 dice:

E vero hai ragione....pero e anche vero che su di un iphone, 11 pro sempre caricato in wireless ho visto in sei mesi di ricariche scendere anche la percentuale di prestazioni della batteria scendere da 100 a 98 in un colpo solo e poi a 97 e subito dopo 96.......


calcolando che sotto l’80 sarebbe da cambiare se scende del 2/3% ogni sei mesi ci sei

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Glacy dice:

NON le dovete vedere quelle percentuali sono del tutto fittizie.... va' tutto bene il tuo iphone non ha alcun problema di batteria e non guardare quelle percentuali non serve a nulla, quando scende sotto 84% la cambi .

 

 

.

Bene, grazie ragazzi, dunque posso anche ricaricarli tutte le notti o come di solito mi serve una notte si e una no sempre in wireless, data anche la gestione della battetia che ho visto che interrompe la ricarica all'80 per riprendere poi un ora prima che mi alzo. Purtroppo uno si fa queste seghe mentali perche paga un iphone 1600 euro e poi su internet da quando e uscito iphone X il primo con ricarica wireless non fanno altro che dire dappertutto che la rivarica wireless rovina la batteria. Che stressssssss.......🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:


calcolando che sotto l’80 sarebbe da cambiare se scende del 2/3% ogni sei mesi ci sei

Bene, grazie ragazzi, dunque posso anche ricaricarli tutte le notti o come di solito mi serve una notte si e una no sempre in wireless, data anche la gestione della battetia che ho visto che interrompe la ricarica all'80 per riprendere poi un ora prima che mi alzo. Purtroppo uno si fa queste seghe mentali perche paga un iphone 1600 euro e poi su internet da quando e uscito iphone X il primo con ricarica wireless non fanno altro che dire dappertutto che la rivarica wireless rovina la batteria. Che stressssssss.......🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/5/2020 at 15:32, Elliot dice:

Tutte balle, io sono 2 anni che utilizzo il Google Pixel Stand, problemi zero.

Tu usi il vecchio alimentatore?

Davvero?

 

Ok grazie mille dei consigli. Ma quindi tu usi la ricarica wireless sempre? Io volevo usarla sempre ricarico un giorno si e uno no l'iphone 11pro max sono stufo di cavi!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'uno o l'altro dopo due anni XS Max  batteria 94% ...!! mai un problema vivi sereno e carica come meglio credi ovviamente carica batteria a muro da 18W  di qualita' Apple.

 

NO Cinesate please.

 

.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Glacy dice:

io uso l'uno o l'altro dopo due anni XS Max  batteria 94% ...!! mai un problema vivi sereno e carica come meglio credi ovviamente carica batteria a muro da 18W  di qualita' Apple.

 

NO Cinesate please.

 

.

Grazie mille, credo che quello della mophie da 130 euro 3 in 1 venduto sul sita Apple dovrebbe essere ok. Anch'io non sono per le cinesate di Amazon, anche se con tutto rispetto alcune vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/5/2020 at 00:06, Diego1972 dice:

Purtroppo uno si fa queste seghe mentali perche paga un iphone 1600 euro 

 

appunto...spendi 1600€ per un iPhone e poi non sfrutti appieno le comodità che offre, come nel tuo caso la ricarica wireless, perché potrebbe usurare più velocemente la batteria???

se si consumerà in modo anomalo(oltre l'80%) entro la garanzia ti verra sostituita, se invece, come molto probabilmente accadrà, dovesse usurarsi in un tempo superiore, nella peggiore della ipotesi la sostituirai con 75€ in Apple Store

Scusami ma io tutte queste paranoie legate alla batteria non le riesco a capire...da che mondo e mondo la batteria dei cellulari si usura e va sostituita

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, swarro dice:

 

appunto...spendi 1600€ per un iPhone e poi non sfrutti appieno le comodità che offre, come nel tuo caso la ricarica wireless, perché potrebbe usurare più velocemente la batteria???

se si consumerà in modo anomalo(oltre l'80%) entro la garanzia ti verra sostituita, se invece, come molto probabilmente accadrà, dovesse usurarsi in un tempo superiore, nella peggiore della ipotesi la sostituirai con 75€ in Apple Store

Scusami ma io tutte queste paranoie legate alla batteria non le riesco a capire...da che mondo e mondo la batteria dei cellulari si usura e va sostituita

Hai perfettamente ragione! Grazie! Purtroppo ci lasciamo condizionare troppo da tutto quello che scrivono su internet! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...