Vai al contenuto

Installazione driver Mac per Windows 10 (MacBook 16”)


TMCR

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

sono uno studente di ingegneria recentemente passato a Macbook pro 16”.

Prima possedevo un MacBook Pro late 2013 sul quale usavo anche Windows 10 usando una SSD esterna. 
L’altro giorno ho collegato la SSD con Windows al nuovo Mac e, come mi aspettavo, tastiera e trackpad e quant’altro non funzionavano. 
Ho letto le istruzioni che dava Apple in merito e ho provveduto a scaricare tramite BootCamp la cartella “Windows support” su una chiavetta e installare quindi i driver una volta riavviato Windows. 
Prima BootCamp su Windows avviando il file set-up all’interno della cartella Windows support mi informa che i file sono danneggiati, quindi clicco su ripara; poi appare error ma BootCamp segnala che l’installazione é stata effettuata correttamente. Riavvio il Mac ma tastiera, trackpad ecc non funzionano. 
qualcuno di voi sa come si potrebbe risolvere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TMCR dice:

Buonasera a tutti, 

sono uno studente di ingegneria recentemente passato a Macbook pro 16”.

Prima possedevo un MacBook Pro late 2013 sul quale usavo anche Windows 10 usando una SSD esterna. 
L’altro giorno ho collegato la SSD con Windows al nuovo Mac e, come mi aspettavo, tastiera e trackpad e quant’altro non funzionavano. 
Ho letto le istruzioni che dava Apple in merito e ho provveduto a scaricare tramite BootCamp la cartella “Windows support” su una chiavetta e installare quindi i driver una volta riavviato Windows. 
Prima BootCamp su Windows avviando il file set-up all’interno della cartella Windows support mi informa che i file sono danneggiati, quindi clicco su ripara; poi appare error ma BootCamp segnala che l’installazione é stata effettuata correttamente. Riavvio il Mac ma tastiera, trackpad ecc non funzionano. 
qualcuno di voi sa come si potrebbe risolvere? 


Ma quindi hai usato un SSD con Windows che prima usavi sul tuo MacBook pro 2013 sul nuovo MacBook pro?
Quell'SSD ha un sistema operativo con tutti i driver per funzionare sul Mac del 2013....portarlo su quello nuovo ti crea questi problemi.

Secondo me ti conviene salvare tutti i dati e fare una nuova installazione di windows con quel mac 2016.
Hardware diverso = Driver diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sbolde91 dice:


Ma quindi hai usato un SSD con Windows che prima usavi sul tuo MacBook pro 2013 sul nuovo MacBook pro?
Quell'SSD ha un sistema operativo con tutti i driver per funzionare sul Mac del 2013....portarlo su quello nuovo ti crea questi problemi.

Secondo me ti conviene salvare tutti i dati e fare una nuova installazione di windows con quel mac 2016.
Hardware diverso = Driver diversi.

Io pensavo bastasse installare i driver del Mac, che ora utilizzo, su windows tramite la procedura Apple usando BootCamp; in teoria dovrebbe bastare solo la reinstallazione dei driver, perché windows funziona perfettamente tramite mouse e tastiera usb. Mi è venuto il dubbio che forse sia necessario disinstallare i driver del Mac vecchio da Windows. Ora riprovo e in caso farò nuova installazione di windows. Grazie mille per la risposta

Buon weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, TMCR dice:

Io pensavo bastasse installare i driver del Mac, che ora utilizzo, su windows tramite la procedura Apple usando BootCamp; in teoria dovrebbe bastare solo la reinstallazione dei driver, perché windows funziona perfettamente tramite mouse e tastiera usb. Mi è venuto il dubbio che forse sia necessario disinstallare i driver del Mac vecchio da Windows. Ora riprovo e in caso farò nuova installazione di windows. Grazie mille per la risposta

Buon weekend 


Mi sa che fare questa operazione è abbastanza un pianto.
Possibile ma complicata e rognosa.

Ti conviene salvare i dati e fare un'installazione da zero cosi poi Windows10 prende i giusti driver per il nuovo Mac.

La stessa cosa succede se togli l'HDD/SSD da un pc con Hardware X e lo metti in un PC con Hardware Y.
I driver ci sono ma sotto si ritrova con le componenti completamente diverse e qui succede il delirio :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, siamo sicuri che il problema non sia dato da un "conflitto di driver" in windows ? Fai un clean install di windows.. ah curiosità come hai fatto a far partire win10 da SSD esterno ? Non ci ho mai provato. Consigli ? :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finalmente riuscito a risolvere, installando un “nuovo” Windows 10 sulla SSD e i driver del Mac nuovo.  Non sono riuscito a disinstallare i driver vecchi perché non sapevo come fare 😅, non sono molto esperto di Windows.

Per l’installazione di Windows su SSD Ho seguito un tutorial ben fatto su YouTube di FeDeTurorial. 
Vi ringrazio per i consigli 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...