Vai al contenuto

audio funziona a tratti sul mio iMac


Messaggi raccomandati

 

buonasera a tutti,
ho un imac 21.5-inch 2011 con installato Mac OS high sierra 10.13.6. E' da circa un anno che sto riscontrando dei problemi di audio col mac. Circa una o due volte al giorno, quando devo mettere in pausa un video (o una canzone, o passare da un episodio Netflix all'altro) , andando a premere nuovamente per far ripartire il video non parte nulla (su youtube dice "se la riproduzione non inizia a breve prova a riavviare il dispositivo"). Stessa cosa accade con garageband quando devo registrare (per esempio devo registrare una traccia e non mi registra nulla, ne l'audio funziona). Anche con google meet, a volte connettendomi non sento nulla, e il microfono sembra non essere connesso. Una cosa che ho notato è che, quando uso imovie (versione 10.1.12) il problema si verifica molto pi rapidamente (30 minuti di attività nell'app) rispetto a quando utilizzo solo contenuti multimediali. Il problema svanisce riavviando il mac. 
Ho chiamato l'assistenza, che mi ha fatto reimpostare la PRAM e la NVRAM, mi ha fatto usare utility disco, ho staccato il cavo di alimentazione per 15 secondi e l'ho riattaccato, ma nulla: dopo alcune ore il problema si è ripresentato. Su internet non ho trovato nessuno che abbia avuto il mio stesso problema (tranne qualcuno che ha avuto qualcosa di vagamente simile). Ieri ho tenuto il mac per mezza giornata in modalità sicura, e ho notato che l'audio sembrava non esistente (mi dava un divieto quando alzavo o abbassavo il volume, ho allegato il simbolo in foto) e su iTunes e quicktime non partiva nulla, ma su youtube i video scorrevano senza problemi, anche se non si sentiva nulla. Secondo voi è normale?
Sapete da cosa può dipendere il problema? potrebbe essere molto grave o no?
grazie mille in anticipo.

Schermata 2020-05-01 alle 15.57.43.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

 

2 ore fa, Daniele004 dice:

mi dava un divieto quando alzavo o abbassavo il volume

 

Questo è normale

 

 

Leggi la sezione "Scopri di più"

 

 

Per quanto riguarda il problema:

 

  • 2 ore fa, Daniele004 dice:
    • quando devo mettere in pausa un video andando a premere nuovamente per far ripartire il video non parte nulla

 

Ottimo inizio... Peccato che non abbia risolto.

 

2 ore fa, Daniele004 dice:

reimpostare la PRAM e la NVRAM, mi ha fatto usare utility disco, ho staccato il cavo di alimentazione per 15 secondi e l'ho riattaccato, ma nulla

 

 

Il consiglio che posso darti è backup con Time Machine per poi procedere con un installazione pulita di Mac OS X High Sierra.

 

Al massimo se prima di inizializzare vuoi provare a reinstallare Mac OS X High Sierra e vedere se il problema si corregge di seguito la pagina di Supporto Apple:

 

 

Dopo aver avviato la Modalità di Recupero ("CMD" + "R") nella finestra Utility macOS devi semplicemente premere "Reinstallazione di macOS" questa operazione non cancella nessuno dei dati salvati.

 

  • (Io un backup per sicurezza lo farei prima di procedere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AntoninoBattiato dice:

Buongiorno,

 

 

Questo è normale

 

 

Leggi la sezione "Scopri di più"

 

 

Per quanto riguarda il problema:

 

  •  

 

Ottimo inizio... Peccato che non abbia risolto.

 

 

 

Il consiglio che posso darti è backup con Time Machine per poi procedere con un installazione pulita di Mac OS X High Sierra.

 

Al massimo se prima di inizializzare vuoi provare a reinstallare Mac OS X High Sierra e vedere se il problema si corregge di seguito la pagina di Supporto Apple:

 

 

Dopo aver avviato la Modalità di Recupero ("CMD" + "R") nella finestra Utility macOS devi semplicemente premere "Reinstallazione di macOS" questa operazione non cancella nessuno dei dati salvati.

 

  • (Io un backup per sicurezza lo farei prima di procedere).

 

grazie mille, proverò il prima possibile e ti farò sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...