Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da ppine_apple
      Buondì,

in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.
      Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.
      Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.

Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
    • Da Aletat
      Ciao a tutti, 
      vorrei fare un upgrade al mio iMac Retina 4K del 2017 (qui scheda tecnica completa https://support.apple.com/kb/SP759?viewlocale=it_IT&locale=it_IT).
      Vorrei aggiungere un SSD e espandere anche la RAM per velocizzare la macchina.
      Per quanto riguardo la RAM non ci sono dubbi mentre ne ho per l'SSD.
      Chiedo qui per avere conferma del fatto che va necessariamente sostituito l'HHD rigido interno con un SSD SATA? 
      Oppure è possibile, non saprei come, aggiunge l'SSD e tenere entrambi internamente?
      L'ideale sarebbe appunto usare l'SSD per i software e l'HHD per l'archiviazione ma temo che non si possa fare.
      Questa operazione l'ho già fatta sul mio vecchio iMac dove lo spazio del DVD mi permise di aggiungere l'SSD e tenere anche l'HHD.
      Inoltre, secondo la scheda tecnica, dovrei sostituire HHD con un SSD di max 500GB ma così ci andrei a perdere in capienza.
      Cosa mi consigliereste di fare?

Grazie in anticipo
    • Da littlegiop
      Ciao a tutti!!
      Il mio amato iMac 27" 5K late 2015 da qualche tempo, dopo i continui update di OS X è diventato molto lento, sopratutto in fase di startup ed anche in apertura delle applicazioni.
      In questi ultimi giorni ho aggiornato a Catalina ed ho svuotato l'hard disk di sistema, facendo ordine e pulizia al meglio, riducendo le app al login...etc..etc...
      Non è più reattivo come una volta.

Per darvi un'idea, il mio iMac 21.5 late 2011 con 32gb di ram e High Sierra è molto più performante!!

Nonostante questo non è cambiato quasi niente.

Mi chiedo e vi chiedo se un'installazione di Catalina "a pulito" secondo voi potrebbe risolvere la situazione.

Sull'iMac ho montato sin dall'inizio 32gb di ram, mentre il disco è un SATA da 1TB.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!
    • Da littlegiop
      Buon pomeriggio,
      volevo un vostro consiglio per quanto in oggetto.

Ho un iMac 21.5 mid 2011 2,5 GHz Intel Core i5 con 32 GB 1333 MHz DDR3 di ram sul quale adesso è installato Sierra.
      La macchina va molto bene e lo utilizzo principalmente per la produzione musicale con Logic X.

Ho visto che diverse app installate non sono più aggiornabili da App Store, Logic compreso.

Vi chiedo se, con una macchina del genere l'aggiornamento a Catalina possa essere controproducente.
      Grazie come al solito per il vostro aiuto!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo