Vai al contenuto

Consigli acquisto microfono esterno USB per Macbook Air


Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo chiedere un consiglio a chi ha acquistato, oppure ha una conoscenza approfondita, su una gamma di microfoni esterni USB tipo :

1) Audio Tecnica AT2020 

2) Blue Yeti

3) Samson Meteor

o altri che si possano utilizzare principalmente per canto e collegarli ad applicazioni come GarageBand o Audacity.

Spero che qualcuno recentemente abbia un'esperienza su questi devices e mi possa consigliare.

Amedeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, se devo essere sincero non avevo preso in considerazione questa possibilità visto che sto iniziando, con le poche conoscenze che ho, ad aiutare mia moglie a registrare canti per una sua attività sui social. Tu pensi che senza una scheda audio esterna la cosa non sarebbe tecnicamente fattibile o non darebbe dei risultati accettabili? e in questo caso tu cosa mi consiglieresti?  Amedeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho chiesto perché non saresti il primo che parte così solo con un microfono usb e poi dopo due mesi vorrebbe registrare anche una tastiera, una chitarra, o comunque strumenti che necessiterebbero di una scheda audio.

 

Se sei già sicuro che ti basta la registrazione della voce uno di quei microfoni a questo punto direi che può andare bene. 

Non li conosco nel dettaglio nel senso che non li ho provati, ma indicativamente mi orienterei  sull'Audio-Technica o sul Blue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, penso anch'io che l'Audio-Tecnica sia una buona soluzione. Nel caso dovessi pensare ad una scheda audio esterna che cosa sai consigliarm,i su quello che oggi sul mercato abbia un buon rapporto qualità prezzo senza investire un grosso capitale, magari per aggiungere uno o più' strumenti al microfono senza dover sconfinare nel campo professionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato delle schede audio è molto ampio e variegato, quindi c'è di tutto per tutte le esigenze e tasche.

 

Per consigliarti qualcosa di specifico occorre sapere o ipotizzare quali sarebbero le esigenze, ovvero quanti ingressi ti servono,

quanti microfoni contemporaneamente vorresti poter usare, cose così.

 

Dopodiché tra i 7/8 marchi principali che operano in questo settore più o meno ognuno di essi ha in catalogo un prodotto che si adatta alle esigenze che ci dirai,  a partire dai 100 euro in sù. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo nella riposta, per ora non ho i termini per ipotizzare le esigenze a cui andrà incontro mia moglie nelle attività che intraprenderà. Appena avrò le informazioni mi permetterò di aggiornare questo post. Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...